OVH propone: infrastrutture affidabili ed economiche, una piattaforma che semplifica l’elaborazione dei dati e un programma di supporto finanziario

Tutto sarà connesso, proprio tutto. Oggi ci troviamo nella prima fase dell’Internet of Things (IoT), con oggetti connessi, dalla macchina all’uomo. Un ruolo determinante sarà quello del mondo “machine-to-machine” che porterà al così al pieno coinvolgimento di persone, oggetti e sensori, tanto da far si che il fenomeno in essere venga chiamato Internet of Everything”.

 

Non c’è motivo per cui tutte le cose non possano scambiare dati. La distribuzione di milioni di oggetti su larga scala è solo una questione di tecnologia a un costo accessibile (sensori + servizio)” ha spiegato Octave Klaba, fondatore, presidente e CTO di OVH.

 

Pertanto, al fine di rispondere alle esigenze di questo nuovo mercato, il gruppo OVH ha lanciato un programma completo di soluzioni e servizi volto a sostenere la comparsa, la creazione e lo sviluppo degli oggetti connessi. L’azienda propone un approccio olistico basato su:

 

  • Un ecosistema di partner per fornire infrastrutture affidabili ed economiche

In questa era di re-materializzazione ha bisogno di molte componenti tecnologiche, tra cui sensori, potenti infrastrutture per l’archiviazione e l’elaborazione di dati, e una rete globale.

 

  • “PaaS TimeSeries”, una piattaforma che semplifica l’elaborazione dei dati

OVH ha lanciato “PaaS TimeSeries”, une serie di servizi per monitorare, elaborare, analizzare i volumi di dati prodotti dai sensori. Questo servizio Cloud è stato progettato soprattutto per facilitare la raccolta delle informazioni, la lettura e l’analisi dei dati tramite algoritmi di Machine Learning, per trovare pattern e innescare azioni in funzione dei dati ricevuti.

 

  • 1 milione di euro per 100 progetti”

Secondo OVH, la terza componente del mondo IoE è un sistema a sostegno dei progetti. Nel quadro del suo vasto programma di supporto dell’innovazione, l’“OVH Digital Launch Pad”, ben 100 progetti IoE selezionati potranno usufruire di un’assistenza a 360°, a partire dall’ideazione fino al lancio sul mercato.