L’integrazione tra la piattaforma applicativa di PayTipper e il prodotto TAS eGO, dà vita a una soluzione che implementa le regole e gli standard per la connessione al Nodo dei Pagamenti SPC

Grazie al nuovo accordo siglato tra TAS Group e l’Istituto di Pagamento PayTipper, i cittadini e le imprese potranno effettuare pagamenti, tra cui bolli auto, ticket sanitari, servizi scolastici e imposte di vario genere, a favore degli enti della Pubblica Amministrazione.

Infatti, secondo l’agreement concluso tra le due realtà, gli utenti potranno usufruire dei servizi di pagamento nell’ambito del progetto strategico “PagoPa”. L’integrazione tra la piattaforma applicativa di PayTipper e il prodotto TAS eGO, si concretizza in una soluzione volta a implementare le regole e gli standard per la connessione al Nodo dei Pagamenti SPC, al quale entro la fine del 2015 i Creditori PA dovranno aderire obbligatoriamente.

Siamo molto soddisfatti di questo accordo, commenta Alfonso Nobilio, Direttore Generale di TAS Group, che ci consente di indirizzare con maggior efficacia un tema per noi strategico come quello della diffusione dei pagamenti digitali nei servizi pubblici. Come abbiamo di recente condiviso anche in occasione del “No Cash  Day” tenutosi l’8 Giugno presso la Camera dei Deputati, riteniamo che la piena adozione di servizi di pagamento digitale nei confronti della PA sia una priorità ed un aspetto cruciale per favorire la digitalizzazione nel nostro paese, contribuendo in modo determinante a sensibilizzare il cittadino all’uso di strumenti di pagamento alternativi al contante, strumenti che sono al cuore della ricerca e dell’offerta di TAS Group da sempre”. La centralità di competenze ed esperienza di TAS nel mondo degli incassi e pagamenti on-line per la PA è testimoniata dal successo della suite di prodotti PayTAS di cui fa parte TAS eGO.

Grazie a questo accordo – dichiara Filippo Scibilia, Direttore Commerciale di PayTipperriteniamo di avere consolidato una collaborazione tecnologica e commerciale estremamente soddisfacente con TAS Group, allo scopo di portare sul mercato servizi e soluzioni multicanale per i pagamenti elettronici. In modo particolare, nel caso di “PagoPA”, vogliamo avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione attraverso modalità di pagamento molto più agevoli, semplici e soprattutto con la massima sicurezza. L’infrastruttura e l’organizzazione di PayTipper mettono a disposizione del cittadino la possibilità di pagare sia tramite canali online che punti vendita selezionati, mettendo al centro la cura del cliente attraverso personale altamente qualificato. PayTipper, ad oggi, gestisce già diversi milioni di operazioni di pagamento simili a “PagoPA”, quali Bollettini, MAV e RAV, e attraverso la nostra rete di accettazione, siamo molto fiduciosi di contribuire fattivamente alla crescita dei pagamenti digitali, in linea con le aspettative dell’Agenzia per l’Italia Digitale.