Il leader nella sicurezza è sponsor partner dell’evento Clusit e presenta le ultime novità per la protezione degli ambienti cloud, tra le quali Cloud One™, la soluzione di sicurezza nativa per il cloud che permette agli sviluppatori di gestire i rischi della propria organizzazione.

Trend Micro nuovo logo

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, partecipa in qualità di sponsor Partner al Security Summit Streaming Edition. Security Summit Streaming Edition si propone di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delinearne in maniera indipendente le prospettive per creare una vera e propria cultura sui temi della sicurezza delle informazioni, delle reti e delle infrastrutture informatiche. L’evento, organizzato da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – e da Astrea, Agenzia di Comunicazione e Marketing specializzata nell’organizzazione di eventi e nella formazione, si svolge online nel corso di tre giornate dal 10 al 12 novembre 2020, con accesso gratuito e interazione per i partecipanti. Security Summit Streaming Edition si aprirà con la presentazione della nuova edizione del Rapporto Clusit 2020 sulla sicurezza informatica, in primo piano i dati sul cybercrime aggiornati al primo semestre  e i contributi di attualità di esperti, istituzioni e aziende.

Trend Micro partecipa a questa importante manifestazione con il Country Manager Gastone Nencini e il Sales Engineer Simone Santi. Il tema principale sarà la sicurezza degli ambienti cloud, sempre più strategici nel percorso di digitalizzazione delle aziende, protetti grazie a Cloud One™, l’innovativa soluzione Trend Micro nativa per il cloud, che permette agli sviluppatori di sviluppare le applicazioni utilizzando il servizio cloud che preferiscono e gestendo allo stesso tempo i rischi. Cloud One è stata progettata per aiutare le aziende a soddisfare le priorità del cloud maggiormente strategiche e concentra la più ampia gamma di capacità di sicurezza del settore in una singola piattaforma. Consente di migrare le applicazioni esistenti nel cloud, erogare nuove applicazioni cloud-native e raggiungere l’eccellenza operativa nel cloud. É la prima piattaforma del suo genere e ha la flessibilità per risolvere immediatamente le sfide e l’innovazione per evolvere rapidamente, attraverso i servizi cloud. Cloud One include il servizio di sicurezza dei workflow, la protezione dei container e una nuova soluzione per proteggere applicazioni, reti, file storage e per assicurare che l’infrastruttura cloud sia configurata in maniera ottimale.

Nel corso dell’evento sarò possibile anche accedere a un virtual desk, dove poter dialogare con il vendor e scaricare materiale informativo.

Nel dettaglio, questi gli interventi Trend Micro in agenda:

10 Novembre
09:00-11:00 – Sessione plenaria
Presentazione del Rapporto Clusit 2020

Con la partecipazione di Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia

11 Novembre
11:30-13:00
Trend Micro Cloud One: Sicurezza semplificata e specifica per i tuoi ambienti cloud
La velocità e le potenzialità dei tuoi ambienti cloud e multi-cloud offrono numerosi vantaggi. Per far sì che in questi ambienti la sicurezza non sia un ostacolo, ma un valore aggiunto serve una sicurezza ideata per integrarsi perfettamente all’interno degli ambienti cloud-based, efficace e consistente, una sicurezza dinamica e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità che queste nuove tecnologie offrono. Trend Micro Cloud One è la suite di servizi che, con una console di accesso centralizzata, è in grado di garantire ai tuoi ambienti cloud e multi-cloud questo tipo di sicurezza e di integrarsi perfettamente all’interno dei tuoi ambienti cloud-based.

A cura di Simone Santi