L’azienda offre soluzioni ecosostenibili che permettono di ridurre i costi amministrativi e pensare alla salute dei dipendenti

Obiettivi tecnologici per il 2021: le priorità aziendali

Per venire incontro alle necessità della PA – limitare i costi e dare particolare attenzione all’ambiente e alla salute del personale – Finbuc (azienda specializzata nella vendita e nel noleggio di prodotti office e di elettronica di consumo) propone una serie di offerte dedicate, con la formula del noleggio. Si tratta di una soluzione in costante crescita, che secondo Assilea (Associazione Italiana Leasing) solo nel 2017 ha mosso 1,43 miliardi di euro, con incremento del + 36,2% rispetto al 2016. L’obiettivo è portare il massimo della tecnologia nella PA.

In particolare, l’offerta per il noleggio di stampanti e multifunzione realizzata per gli enti pubblici permette una riduzione dei costi amministrativi legati all’uso, alla manutenzione e allo smaltimento di toner e cartucce compresi nella formula, mentre l’alto livello tecnologico delle macchine garantisce flussi di lavoro rapidi e facili da gestire, anche da altri devices come tablet e smartphone.

Le nuove multifunzioni HP con tecnologia Pagewide sono ecosostenibili: non emettono alcun tipo di polvere, con una diminuzione della produzione di CO2 del 92% e una diminuzione dei rifiuti del 99%, eliminando i problemi di inquinamento legati alla stampa e riportando così le stampanti all’interno degli uffici, senza alcun rischio per la salute.

Finbuc si rivolge ad aziende pubbliche e private, attraverso il suo portale di e-commerce, ed è inserita come fornitore nazionale nel portale per gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni (Me.pa).

“La crescita tecnologica della pubblica amministrazione è sempre stato un punto di forza della nostra azienda – spiega Valentino Buccella, direttore commerciale Finbuc – basti pensare che nel 2017 i contatti con enti e PA hanno pesato per più del 40% sul nostro fatturato. L’adeguamento ai nuovi standard tecnologici sta investendo enti ed aziende pubbliche, che oggi prediligono le nuove formule di noleggio, per contenere i costi ed avere sempre un parco macchine di ultima generazione.”