La soluzione è stata presentata in occasione del TechCrunch Disrupt

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TeamViewer lancia con disponibilità immediata TeamViewer Tensor, nuova piattaforma SaaS aziendale per l’accesso remoto sicuro, l’assistenza, il controllo e la collaboration. Basato sull’infrastruttura e sul software leader del settore, TeamViewer Tensor si adatta agli ambienti normativi e ai requisiti specifici delle grandi aziende per connettere i dipendenti a livello globale. La piattaforma introduce una serie di nuove funzionalità di tipo enterprise, tra cui registri di reporting completi, gestione avanzata dell’autenticazione e funzionalità di distribuzione di massa.

Soluzione basata su cloud, TeamViewer Tensor sfrutta la crescente domanda aziendale di soluzioni SaaS che offrano la massima sicurezza e una maggiore flessibilità rispetto alle installazioni dei server on-premise. La piattaforma sfrutta la rete di accesso globale di TeamViewer, composta da oltre 1000 router, ed è in grado di offrire prestazioni rapide e implementazioni su larga scala pronte per essere operative in pochi minuti senza costi hardware. Le funzionalità pronte all’uso e la compatibilità multipiattaforma agnostica dei dispositivi offrono all’utente e all’amministratore un’esperienza premium che consente di connettersi in modo sicuro a qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento.

“TeamViewer Tensor sfrutta la nostra leadership nella connettività remota per qualsiasi organizzazione lavorativa in tutto il mondo”, dichiara Oliver Steil, CEO di TeamViewer. “TeamViewer offre la più ampia gamma di funzionalità per il maggior numero di piattaforme e il maggior numero di installazioni e sessioni di accesso remoto simultanee. TeamViewer Tensor si basa su questa forza per affrontare i tipici punti deboli delle aziende e aiutarle a implementare la connettività, aumentare la produttività e crescere sotto l’aspetto dell’innovazione in ambito IoT e AR.”

La sicurezza della connettività è diventata un fattore cruciale per il successo delle attività aziendali a livello mondiale. Un recente sondaggio condotto da ResearchNow SSI ha rilevato che il 57% delle aziende intervistate negli Stati Uniti definisce l’accesso remoto e le funzionalità di supporto altamente business-critical.

Le principali caratteristiche di TeamViewer Tensor includono:

  1. Sicurezza

    Teamviewer Tensor collabora con Gestori di Identità Digitale (identity provider) utilizzando SAML 2.0 per gestire, centralizzare, proteggere e controllare meglio gli accessi agli account (per esempio ADFS, Azure Okta e OneLogin). Offre Single-Sign-On (SSO) per un’autenticazione utente più efficiente e sfrutta le policy aziendali della gestione centralizzata degli utenti definiti con l’identity provider (per esempio, password policy, autenticazione di smart card, YubiKey). Qualsiasi modifica dell’utente (per esempio, la disattivazione) viene aggiornata senza ulteriori passaggi.

  2. Verificabilità

    Il logging completo viene utilizzato per supportare gli audit trail e la documentazione opzionale dei processi di conformità interni ed esterni. TeamViewer Tensor consente alle aziende l’opt in e out in qualsiasi momento per raccogliere tutte le azioni rilevanti (chi, cosa, quando, dove) durante le sessioni di controllo remoto e per le attività svolte all’interno della console di gestione con report visibili solo agli utenti autorizzati.

  3. Scalabilità

    TeamViewer Tensor può essere facilmente scalato a un gran numero di dispositivi (Windows e Mac) utilizzando le soluzioni di implementazione software standard. Gli utenti finali non vengono disturbati, grazie a un input minimo richiesto dagli amministratori per attivare il servizio in pochi minuti.

  4. Gestione

    Come piattaforma agnostica per i dispositivi, TeamViewer Tensor collega PC a PC, mobile a PC, PC a mobile e persino mobile a mobile in esecuzione su Windows, macOS, Linux, Chrome OS, iOS, Android, Universal Windows Platform e BlackBerry.

  5. Integrazione

    TeamViewer Tensor può essere facilmente integrato con le più diffuse piattaforme comunemente utilizzate all’interno delle grandi aziende. Si integra con Microsoft Intune, Dynamics 365 e Active Directory, MobileIron, Amazon WorkSpace, Zendesk, ServiceNow, Atlassian Jira, Freshworks, Freshdesk, IBM MaaS360, Salesforce, Ninja e altri.