Tra ottobre e novembre, 12 tappe in tutta Italia per conoscere le ultime novità normative in tema di trasformazione digitale

TalkS on Tour: al via il roadshow di TeamSystem

Il prossimo 1° ottobre, TeamSystem darà il via a TalkS on Tour: un oradshow con 12 tappe su tutto il territorio nazionale, per approfondire insieme ad aziende e professionisti i temi chiave della trasformazione digitale e conoscere gli strumenti per rispondere alle ultime novità normative, in collaborazione con Amazon Web Services, American Express e Banco Popolare di Milano.

Le città toccate dal tour saranno: Padova, Trento, Bologna, Milano, Torino, Roma, Firenze, Pescara, Bari, Catania, Udine e Brescia.

Obiettivo del “TalkS on Tour” è quello di aprire un dialogo capillare su tutto il territorio italiano con le PMI e gli studi professionali, al fine di rendere chiare le opportunità del digitale e alimentare i processi virtuosi di digital-change.

Durante gli eventi, interverranno alcuni fra massimi esperti di trasformazione digitale italiana tra cui: Fabrizio Lupone, “Esperto e formatore in Digital Process Compliance”, Robert Braga, “Dottore Commercialista e revisore legale, Professore a contratto presso il DISEI – Università del Piemonte Orientale”, e Andrea Fradeani, “Professore associato di Economia aziendale Dottore commercialista, Revisore legale Giornalista pubblicista economico”.

“Il Digital Economy & Society Index 2018, che valuta lo stato di avanzamento degli Stati membri dell’UE verso un’economia e una società digitali, posiziona l’Italia come un paese con ampi margini di miglioramento. Nonostante questa situazione di ritardo, però, le aziende e i professionisti italiani hanno ben chiara l’importanza della trasformazione digitale come elemento cruciale per incrementare la propria competitività nello scacchiere globale – conferma Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem. Proprio queste motivazioni ci hanno spinti ad intraprendere questo lungo ed intenso viaggio in tutt’Italia. Insieme va intrapresa una strada virtuosa che possa mettere la tecnologia a servizio delle persone. Questo va fatto favorendo e sostenendo l’introduzione di processi digitali nelle PMI e negli studi professionali perché solo in questo modo il tessuto imprenditoriale potrà tornare ad essere competitivo, non solo in Italia, ma anche sui mercati internazionali con indubbi effetti benefici sull’economia del Paese.”

TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. L’azienda – fondata a Pesaro e con 40 anni di storia – nel 2018 ha fatto registrare un fatturato pari a 356,1 milioni di euro. TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.