Questo grazie all’alleanza tra Studio legale Previti, Trevisan & Cuonzo, Milano Notai, Novareckon, Studio SCG Sas società tra professionisti

Startup

Il numero di startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese è pari a 5.943, in aumento di 504 unità rispetto alla fine di marzo dello scorso anno (+9,27%, mentre il complesso delle società di capitali nello stesso periodo è cresciuto dell’1,16%).

Per supportarle è nata StartUp Ally, un’alleanza tra cinque realtà di consulenza societaria, legale ed economica rivolta alle start up ed agli imprenditori impegnati in progetti di impresa innovativa. Si tratta dello Studio legale Previti, Trevisan & Cuonzo, Milano Notai, Novareckon, Studio SCG Sas società tra professionisti.

L’obiettivo di questa aggregazione, unica nel panorama italiano è di offrire, in modo veloce ed economicamente competitivo, un servizio di consulenza a 360 gradi per l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Un’idea moderna di servizio a rete, grazie all’integrazione tra i consulenti impegnati nel progetto, che consente all’utente di avere un unico interlocutore con una grande riduzione in termini di tempo da dedicare a pratiche complicate. StartUp Ally fornisce assistenza in tutti i settori, dal contabile al societario, dal finanziario alla protezione della proprietà intellettuale, dal monitoraggio dei fondi pubblici al fundraising.

La startup potrà avvalersi dei servizi professionali integrati nella innovativa StartUp Box small, medium e large oppure à la carte, scegliendo, in questo caso, tra i diversi servizi offerti secondo le esigenze di ciascuno. Un esempio: la StartUp Box Medium contiene tutto quello che serve per costituire la società, gestire la contabilità, registrare il marchio, predisporre i documenti legali, quali le condizioni generali di sito web, l’informativa privacy e cookies, i patti di non-concorrenza, i patti

StartUp Ally è presente a SMAU dove è impegnata in diversi workshop tra cui “Il legal Packaging” del 27 ottobre alle 11.30 un Arena Open Innovation. Effettuerà inoltre a 3 startup innovative una Startup Box gratuita.