La società americana rilascia nuovi aggiornamenti per migliorare l’esperienza, sicurezza e facilità delle aziende che utilizzano i dispositivi mobile per stampare

HP migliora le modalità di stampa delle aziende che utilizzano i  dispositivi mobile per lanciare il comando. Questo grazie ad alcuni aggiornamenti che ampliano l’offerta della società in questa direzione.

Maggiore sicurezza per le stampanti: HP Access Control 14.2 offre una crittografia end-to-end ancora più potente e permette alle organizzazioni aziendali di ridurre i costi di stampa non necessari.  Ora gli utenti possono associare la funzione NFC touch-to-authenticate di HP Access Control per ottenere funzionalità di stampa sicura tramite le funzionalità touch-to-print di HP Officejet Pro X ed Enterprise X. HP Access Control si integra inoltre in modo trasparente con i sistemi operativi Unix e Linux.

Maggiori possibilità di accesso alla stampa mobile sicura: HP ePrint Enterprise 4.0 aggiunge per la prima volta funzionalità di stampa mobile agli smartphone Windows 8 (il supporto a sistemi operativi Android, iOS e BlackBerry era già attivo). HP ePrint Enterprise semplifica ulteriormente l’utilizzo tramite il supporto di AirPrint, che permette agli utenti di stampare documenti in modo sicuro, direttamente dai propri smartphone senza l’utilizzo di un’app mobile.

Questi miglioramenti dimostrano l’impegno di HP nei confronti dei clienti che desiderano accrescere la produttività in ufficio e migliorare i flussi di lavoro digitali e cartacei.