Ogni chilometro percorso si trasforma in una donazione: l’azienda motiva i dipendenti a fare moto e allo stesso tempo serve una buona causa

CAD Schroer

Per i dipendenti di CAD Schroer è arrivato il momento di fare sport! Per ogni chilometro percorso andando al lavoro in bicicletta o facendo jogging insieme ai colleghi si trasforma in una donazione per i bambini in Africa. “Domani verrò al lavoro in bicicletta” o “Andiamo a fare jogging durante la pausa pranzo”: queste sono le frasi che si sentono negli uffici di CAD Schroer da alcune settimane.

L’azienda motiva i suoi collaboratori a fare più esercizio nella vita di tutti i giorni ed allo stesso tempo investe per una buona causa. Ogni chilometro percorso aumenta la donazione a beneficio dei bambini e dei giovani in Africa.Sport e donazione sono una combinazione vincenteA tale scopo, la società CAD Schroer di Moers in Germania ha lanciato una campagna di sport e raccolta fondi molto speciale, che è ora al suo settimo anno. Negli ultimi sette anni sono state fatte donazioni a vari progetti di aiuto. Si trattava sempre di bambini e giovani e di permettere loro un migliore accesso all’istruzione.

Quest’anno, CAD Schroer ha donato i soldi raccolti per un progetto di aiuto selezionato da World Bicycle Relief.Per i bambini ed il loro accesso all’istruzioneA causa delle lunghe distanze, dei percorsi pericolosi e delle sfide sociali, milioni di bambini in Africa non hanno accesso all’istruzione. Le biciclette danno loro la possibilità di superare i confini e di guardare al futuro. Con una donazione di 134 € è possibile finanziare l’acquisto di una bicicletta. In questo modo sempre più bambini possono andare a scuola in questa bicicletta e frequentare regolarmente le lezioni.Raggiungere un obiettivo comuneI collaboratori di CAD Schroer hanno fissato il loro obiettivo. Vogliono pedalare quanti più chilometri possibile e pedalare ancora più duramente. Hanno deciso di motivare ogni collega a raggiungere l’ufficio in sella alla propria bicicletta.

“Negli ultimi anni abbiamo imparato che il ciclismo è contagioso ed infatti sempre più colleghi sono passati dall’auto alla bicicletta”, afferma Gudrun Tebart di CAD Schroer. “Per molti, lo sport è più divertente se fatto in compagnia. Ci si motiva a vicenda. Anche quando si pedala il fattore divertimento gioca un ruolo importante. Perché il raggiungimento comune di un obiettivo prefissato è divertente e la motivazione risultante è semplicemente contagiosa. Se ognuno contribuisce a una piccola parte di questo, si possono raggiungere risultati inaspettati e con in testa un obiettivo comune. A partire dal 15 giugno, i collaboratori di CAD Schroer dimostreranno ogni giorno di cosa sono capaci. La più grande donazione possibile per una buona causa è l’obiettivo comune.”