Il colosso che si occupa di sicurezza informatica lancia nuove funzionalità aggiuntive per la sicurezza e la gestione dei device Android

Le soluzioni recentemente presentate dalla società di sicurezza informatica si caratterizzano per la semplicità di implementazione e per la potenza. Forniranno così alle aziende il massimo della protezione possibile. I responsabili IT potranno inoltre consentire ai dipendenti di godere appieno dei benefici della piattaforma Android senza mettere a rischio i dati sensibili.

Tra le nuove funzionalità menzioniamo Sophos Cloud, che integra il supporto per Android e mette a disposizione una console hosted centralizzata per la gestione di pc e device mobili. Questa feature consente di mantenere le informazioni aziendali al sicuro attraverso le funzioni di blocco e cancellazione da remoto, reimpostazione delle password, protezione in caso di furto e configurazione wi-fi.

Inoltre è stato presentato Sophos Mobile Security, dotato di un nuovo motore antivirus molto potente e di una tecnologia di protezione Web per piattaforma Android.

In concomitanza con l’uscita di queste funzionalità, è stato lanciato anche il nuovo Sophos Anti-Malware SDK per Android, che integra il suo motore antivirus.  Adesso gli operatori in ambito Telco, i carrier mobili e gli altri vendor IT potranno integrare la tecnologia anti-malware per Android all’interno della loro offerta mobile.