Il 19 gennaio l’appuntamento di Osservatori Digital Innovation con il Webinar dedicato alle norme sulla cessione del software usato

software usato

Licenza d’uso, diritti di cessione, proprietà intellettuale e industriale: quali sono le norme che regolano la compravendita di un software? Per sapere la risposta l’appuntamento è il 19 gennaio, al Webinar “Software usato e diritto di cessione: quando è possibile cedere i software usati, seminario organizzato dagli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano.

L’incontro si terrà dalle 12 alle 13 e si propone di fornire una quadro completo delle condizioni giuridiche in merito alla cessione del software usato. In particolare, saranno analizzati i passaggi chiave e i risvolti legali della sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) che ha stabilito l’esaurimento con la prima vendita del diritto esclusivo di distribuzione dell’autore di un software coperto da licenza d’uso.

Il relatore dell’incontro sarà Gabriele Faggioli, Adjunct Professor del MIP – Politecnico di Milano, specializzato in contrattualistica informatica e telematica, in information & telecommunication law, nel diritto della proprietà intellettuale e industriale e negli aspetti legali della sicurezza informatica. Il professor Faggioli illustrerà le norme del diritto d’autore applicabili in materia, rivolgendosi agli specialisti che si occupano della gestione del software in azienda e che sono interessati a fornire nuovi servizi legati alla rivendita di software usato.

Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare qui.