L’Osservatorio del Politecnico di Milano si terrà a Milano il 20 Ottobre a Milano in via Massauna 6

smart working

Smart Working significa ripensare il lavoro in un’ottica più intelligente, mettere in discussione i tradizionali vincoli legati a luogo e orario di lavoro lasciando alle persone maggiore autonomia nel definire le modalità di lavoro a fronte di una loro maggiore responsabilizzazione sui risultati. Autonomia, ma anche flessibilità, responsabilizzazione e fiducia diventano i principi chiave di questo nuovo approccio al lavoro.

Nell’ultimo anno l’interesse e i progetti di Smart Working nelle organizzazioni sono cresciuti sensibilmente. Il convegno organizzato dal Politecnico di Milano si propone di fare il punto sulla situazione italiana e sulle prospettive di crescita attraverso la presentazione dei risultati della ricerca, condotta con i principali decisori aziendali su questo tema (Sistemi Informativi, Risorse Umane e Facility Manager), l’approfondimento dei casi di successo attraverso le testimonianze dei protagonisti, e il confronto con i principali player che supportano le aziende nel passaggio a questo nuovo approccio. 

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015, che si terrà nel capoluogo lombardo in via Massauna 6 presso la sede di Banca Pololare, costituirà l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Qual è il livello di diffusione dello Smart Working in Italia?
  • Quali sono gli impatti dello Smart Working su organizzazioni, persone e città?
  • Quali sono le tecnologie abilitanti chiave per lo Smart Working?
  • Quali sono le caratteristiche e le tecnologie più rilevanti di uno Smart Office?
  • Come si approccia un progetto di Smart Working?

La presentazione sarà seguita da una Tavola Rotonda, a cui parteciperanno i rappresentanti dei Partner della Ricerca, e dalla presentazione dei progetti vincitori degli “Smart Working Awards”.

Al termine del convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Report di Ricerca 2015.

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.