Video conferenza e video chiamate con traduzione simultanea in 5 lingue anche per Slack grazie alla partnership con Skype

Negli ultimi giorni Microsoft ha introdotto una nuova integrazione tra Skype e Slack. L’aggiornamento consente ai team Slack, piattaforma di comunicazione a cui mancano le funzionalità di audio e video, di avviare chiamate voce e video attraverso Skype all’interno di discussioni Slack. Grazie all’ultimo aggiornamento di Skype, gli utenti sono in grado di inviare video messaggi ad altri utenti Skype. Questa funzionalità è stata introdotta con l’obiettivo di lanciare un nuovo strumento per la traduzione simultanea, che permetterà di conversare con persone di lingue differenti. Al momento la funzionalità è presente solo su Windows.

Non è una notizia del tutto nuova, in quanto Skype aveva lanciato l’anteprima di questa funzione poco più di un anno fa per le coppie linguistiche da spagnolo a inglese. Tuttavia oggi assistiamo ad una funzionalità vera e propria (seppur beta) con cinque varianti linguistiche: cinese mandarino, francese, tedesco, italiano e portoghese.

La partnership si va ad integrare con le altre già chiuse da Slack che tramite una directory lanciata di recente, fornisce già supporto integrato per una varietà di diverse applicazioni, che vanno da Google Plus Hangouts a MailChimp, da GoToMeeting a Box, Dropbox, Google Drive, Lyft e Twitter.

Dopo aver installato l’integrazione di Skype e Slack, tutto quello che un utente deve fare è digitare “/ skype” sull’interfaccia della chat Slack da cui comparirà un link per aderire al servizio. Questa integrazione seppur introdotta al pubblico, non ha ancora una data certa da parte di Microsoft sulla sua uscita mobile, così come poche notizie sono trapelate per quanto riguarda possibilità di anteprime, versioni beta o eventuali problemi che gli utenti potrebbero riscontrare inizialmente.