Premiati i clienti e i relativi partner dove la soluzione Sitecore scelta sta offrendo un’esperienza positiva ad utenti finali ed azienda stessa

Ogni anno i Sitecore Experience Awards premiano quei clienti di Sitecore e i relativi partner che hanno dimostrato come la soluzione Sitecore scelta stia offrendo un’esperienza particolarmente positivi ai propri utenti finali e alla stessa azienda.
Sitecore è un’azienda fornitrice di software per la gestione dell’esperienza.

Le categorie awards 2016:

• Best Content Strategy: il vincitore del premio Best Content Strategy propone una strategia digital di content marketing che rende il sito aziendale focalizzato sul cliente e non sull’azienda. I vincitori di quest’anno hanno presentato una strategia che mettesse al centro il consumatore, con processi di ricerca e di pianificazione orientati all’utente e alla creazione di contenuto. Inoltre la strategia teneva conto di come i contenuti venissero distribuiti attraverso i canali più importanti per l’azienda.
• Marketing Agility: il premio per la Marketing Agility riconosce i team marketing che hanno ottenuto, attraverso la piattaforma Sitecore, risultati significativi e misurabili in termini di produttività e marketing ROI. Il vincitore di quest’anno è riuscito a delineare chiaramente i risultati che il team ha ottenuto dopo l’implementazione e i tempi di pubblicazione dei contenuti, oltre che i vantaggi ottenuti sia per l’azienda sia per il team.
• Real-time Engagement: la categoria Real-time Engagement premia i marketer che stanno fornendo con successo contenuti rilevanti, personalizzati e omni-canale, sia in un contesto preciso sia in fase di engagement. Il vincitore di quest’anno è riuscito a interpretare il customer journey, mostrando contenuti su misura del cliente e del canale e contestualizzati.
• Best E-commerce Experience: Il premio per la Best E-commerce Experience riconosce quelle aziende che stanno offrendo un’esperienza e-commerce fluida e integrata. Utilizzando Sitecore Commerce, il vincitore di quest’anno propone suggerimenti personalizzati di prodotto, metriche cross-selling e up-selling, una shopping experience omni-device e l’implementazione di strategie per aumentare il tasso di conversione e ridurre l’abbandono del carrello.
• Digital Innovation: il premio per la Digital Innovation prende in considerazione i team marketing che hanno realizzato, grazie a Sitecore® Experience Platform™, un ambiente online realmente customer-centric. I vincitori di quest’anno hanno superato i limiti di ciò che è possibile fare online; forniscono un sito davvero unico e utile, in linea perfetta con le esigenze dei clienti che interagiscono con loro.
• Global People’s Choice: Il premio Global People’s Choice ha raccolto 43 progetti, affidandoli al voto del pubblico. I tre candidati che hanno ricevuto più voti su Facebook, ossia RSPCA Queensland, Southampton Football Club e W.P. Carey, sono stati poi sottoposti alla giuria di Sitecore e il vincitore finale, Southampton Football Club con il proprio partner Delete, è stato scelto sulla base delle informazioni allegate alla propria candidatura.
• The Ultimate Experience: Il vincitore del premio Global Ultimate Experience sta sperimentando il content marketing e può provare, nel dettaglio, come venga, ogni volta, fornito il contenuto esatto al cliente esatto nel momento esatto. Il vincitore di quest’anno ha spiegato come il proprio sito ha fatto un uso ottimale di content management, omnichannel marketing e contextual intelligence. Tutti i partecipanti hanno usato Sitecore xDB e i vincitori hanno evidenziato un utilizzo intelligente delle funzioni di marketing automation e personalizzazione.

La lista completa dei vincitori:

Global Ultimate Experience
KRM AG (ECCO)
Partner: DIS/PLAY A/S

Global People’s Choice
Southampton Football Club
Partner: Delete

Regional Ultimate Experience
• North America: Benjamin Moore, partner: Meredith Xcelerated Marketing (MXM)
• United Kingdom: The AA, partner: Codehouse
• Australia & New Zealand: QIC, partner: MullenLowe Profero
• Nordics: KRM AG (ECCO), partner: DIS/PLAY A/S
• Benelux & France: Heineken, partner: Macaw
• Asia: Tokyo Gas Co., Ltd., partner: Avanade

Content Management: Best content strategy
• North America: Microsoft, partner: Avanade
• United Kingdom: Hampshire County Council, partner: Deloitte Digital
• Australia & New Zealand: TAL, partner: Deloitte Digital
• Nordics: Danske Bank, partner: Implicit ApS
• Benelux & France: Efteling, partner: Redhotminute
• Eastern Europe: Legg Mason, partner: Infinity Group
• Asia: PT Bank Central Asia Tbk

Content Management: Marketing agility
• North America: Procter & Gamble, partner: Mindtree Limited
• United Kingdom: Williams F1, partner: Avanade
• Australia & New Zealand: Canon, partner: Datacom NZ
• Nordics: Volvo Construction Equipment, partner: Stendahls
• Benelux & France: Carglass, partner: The Reference
• Eastern Europe: Grecos Holidays, partner: Coders Center
• Middle East & Africa: Roads and Transport Authority, partner: Indivirtual
• Asia: Huawei

Contextual Intelligence: Digital innovation
• North America: Herschend Family Entertainment / Dollywood, partner: Arke Systems
• United Kingdom: Southampton Football Club, partner: Delete
• Australia & New Zealand: QIC, partner: MullenLowe Profero
• Nordics: FK Distribution, partner: Pentia
• Benelux & France: De Baak Opleidingen, partner: Iquality
• Eastern Europe: Innogy, partner: Internet Projekt
• Southern Europe: Linakis Digital
• Middle East & Africa: First Gulf Bank, partner: DigitasLBI
• Asia: Minor Hotels

Contextual Intelligence: Best data-driven website
• North America: ExxonMobil, partner: Avanade
• United Kingdom: Formica, partner: Kagool
• Nordics: Struers ApS, partner: Kraftvaerk A/S
• Benelux & France: Destil B.V., partner: Estate Internet
• Asia: Nippon Paint, partner: Avanade

Omnichannel Automation: Best E-commerce experience
• North America: Dow Chemical Company
• United Kingdom: Bounty, partner: Kagool
• Australia & New Zealand: Zip Water, partner: Switch
• Nordics: KRM AG (ECCO), partner: DIS/PLAY A/S
• Benelux & France: Dunlop Protective Footwear, partner: Valtech Netherlands
• Eastern Europe: Grecos Holidays, partner: Coders Center
• Asia: QNET, partner: Delaware

Omnichannel Automation: Real-time engagement
• North America: American Standard Brands, partner: Delphic Digital
• United Kingdom: FirstPort Property Services, partner: Sagittarius
• Australia & New Zealand: Stockland, partner: Avanade
• Nordics: OKQ8 Scandinavia, partner: THINK & Kraftvaerk A/S
• Asia: Oita Godo Shimbun, partner: Fujitsu