Altair annuncia il rilascio dell’aggiornamento del software Simulation 2022.3. Migliore collaborazione cloud, simulazione AI e molto altro ancora.

Simulation-2022.3

Nuove succosissime novità da Altair. L’operatore mondiale specializzato nella scienza computazionale e nell’intelligenza artificiale (IA) ha annunciato gli ultimi aggiornamenti del suo portafoglio di simulazioni, Simulation 2022.3. Questi aggiornamenti si basano sui miglioramenti apportati da Simulation 2022.2 e si concentra sulla collaborazione e sul calcolo in cloud, su efficienti flussi di lavoro di simulazione end-to-end e sulla creazione di progetti di qualità superiore con la simulazione AI.

Trasformazione della collaborazione e del cloud computing

Simulation 2022.3 porta aggiornamenti ad Altair One – il Cloud Innovation Gateway di Altair – che consentono agli utenti di eliminare i silos di dati, i vincoli IT e le barriere di accesso. Inoltre, i nuovi flussi di lavoro digitali senza soluzione di continuità che collegano Altair One e Altair HyperWorks – la piattaforma di progettazione e simulazione di Altair – consentono agli utenti di visualizzare in anteprima e modificare i modelli, tenere traccia dei dati, accedere alle librerie online e altro ancora. E soprattutto, gli utenti possono fare tutto questo e molto altro all’interno di un unico sistema di sign-on, disponibile da qualsiasi luogo.

Efficienti flussi di lavoro di simulazione end-to-end con Simulation 2022.3

Simulation 2022.3 offre anche nuovi flussi di lavoro e funzionalità end-to-end, come ad esempio Altair HyperMesh, Altair Inspire, Altair SimLab, e altro ancora. Gli utenti possono utilizzare Inspire Fluids per creare, modificare e cambiare le forme di parti e assiemi che soddisfano gli obiettivi di progettazione idraulica. Inoltre, Inspire supporta ora l’interfaccia utente Linux e offre una nuova serie di strumenti per la creazione di geometrie. I miglioramenti apportati alla progettazione dei sistemi elettronici consentono agli utenti di eseguire la modellazione dei moduli batteria e l’analisi termica di sistemi elettronici complessi con un’efficienza mai vista prima.

Sbloccare progetti di qualità superiore con sistemi AI integrati nella simulazione

Infine, grazie alle funzionalità di Simulation 2022.3, gli utenti possono gestire meglio il processo decisionale integrando la propria esperienza, grazie al miglioramento dei risultati basati su DOE (Design Of Experiment). Le proprietà di parti ed elementi possono variare all’interno di un’esplorazione di scenari progettuali e l’integrazione estesa consente agli utenti di creare collegamenti generali tra variabili di qualsiasi tipo e di creare risposte da tipi di file esterni.