Altair presenta il nuovo SimSolid Cloud, un software di simulazione strutturale rapida adesso disponibile sul portare Altair One.

simsolid-cloud

Un innovativo software di simulazione è adesso disponibile e ideale per diversi settori. Altair, specialista mondiale nel calcolo computazionale e nell’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato il lancio di Altair SimSolid Cloud, il nuovo software di simulazione strutturale cloud-native che consente agli utenti di accedere alla tecnologia di simulazione di nuova generazione da qualsiasi browser web, ovunque e in qualsiasi momento. SimSolid Cloud elimina la necessità di semplificare la geometria e creare la mesh, le due operazioni più lunghe e complesse dell’analisi tradizionale agli elementi finiti, fornendo risultati in pochi secondi o minuti e gestendo senza problemi assiemi complessi.

Crediamo che SimSolid Cloud abbia il potenziale per accelerare e semplificare drasticamente il lavoro quotidiano degli utenti che si occupano di analisi strutturale degli elementi finiti in tutti i mercati“, ha dichiarato James R. Scapa, Fondatore e Amministratore Delegato di Altair. “Chiunque utilizzi strumenti dell’analisi tradizionale agli elementi finiti rimarrà indietro se non adotterà questa tecnologia al più presto“.

Le caratteristiche di SimSolid Cloud

Con SimSolid Cloud non è necessaria l’installazione di software o di grandi risorse informatiche; gli utenti ottengono risultati rapidi e precisi per una perfetta collaborazione. Il software permette agli utenti di impostare direttamente dal browser analisi statiche strutturali lineari e con non linearità di contatto, modali e termiche. Qui di seguito le principali caratteristiche:

  • Interfaccia intuitiva e facile da usare
  • Impostazione delle boundary conditions direttamente sul CAD
  • Creazione automatica delle connessioni tra le parti
  • Ampia libreria di materiali
  • Solutore meshless con tecnologia adattativa per garantire elevata accuratezza
  • Risultati in secondi o minuti

SimSolid Cloud è utile anche per i progettisti, per gli analisti e i consulenti di ingegneria che hanno la necessità di gestire modelli complessi a livello di geometrie e numero di componenti. È ideale per gli utenti che operano in diversi settori, in particolare nel campo dei macchinari industriali, della produzione di utensili e attrezzature, dell’heavy industry, dei prodotti di consumo e dell’architettura o ingegneria delle costruzioni (AEC).

Disponibilità

SimSolid Cloud è disponibile tramite Altair One, il portale di innovazione cloud di Altair che offre un accesso condiviso alla tecnologia di simulazione e di analisi dei dati insieme a risorse scalabili di calcolo ad alte prestazioni e al cloud, il tutto in un unico luogo. SimSolid Cloud è accessibile tramite opzioni di abbonamento flessibili, che rendono disponibili a tutti le avanzate funzionalità di progettazione, ideale per i professionisti indipendenti e le piccole e medie imprese che desiderano ottimizzare i processi di progettazione e di ingegnerizzazione senza dover effettuare investimenti significativi in hardware o manutenzione del software.