La software house padovana presenta Silloge e BlueXpense, per digitalizzare l’ambiente di lavoro

Crea il perfetto home office in meno di 24 ore - - gestire le attività

In occasione della seconda “Settimana del Lavoro Agile”, in programma a Milano dal 21 al 25 maggio SIAV – azienda fornitrice di software, soluzioni in cloud e servizi informatici per la dematerializzazione, la gestione documentale e il miglioramento dei processi digitali – affianca le aziende, incluse le PMI, per rendere più efficiente lo smart working.

Le condizioni di lavoro sono cambiate drasticamente al mutare delle condizioni d’impresa e delle tecnologie disponibili: Industria 4.0, spostamento su cloud di programmi e documenti, diffusione ormai totale di smartphone e connessione internet, senza dimenticare la digitalizzazione dei processi. La trasformazione è così “consolidata” che ormai si può parlare di un nuovo standard che incide tanto sulle politiche di HR che nella definizione degli spazi dell’ufficio.

“Smart working non è solo ‘lavorare altrove’ ma è un nuovo processo di lavoro, molto più agile che, se fatto correttamente, permette anche di aumentare la produttività. Siamo certi che la digitalizzazione dei documenti, la firma digitale e il crescente utilizzo della PEC possano rendere i processi di lavoro più efficienti e permettere quindi di lavorare da remoto o in mobilità con la massima qualità e tranquillità, eliminando quasi completamente l’obbligo di passare fisicamente in ufficio” spiega Alfieri Voltan, Presidente di SIAV, che aggiunge “le nostre soluzioni permettono alle aziende di dire addio alla carta e passare 100% al digitale, con un notevole risparmio di soldi e di tempo.”

Silloge è l’ultimo software di Enterprise Information Management sviluppato internamente da SIAV, progettato recependo le richieste del mercato per proporre una soluzione che unisca un approccio globale alla gestione degli asset digitali, un’architettura modulare personalizzabile e scalabile con una user experience innovativa.

Silloge permette di organizzare e gestire le attività ormai indispensabili in ogni azienda come il Workflow Management, la Collaboration tra utenti, la PEC, le anagrafiche e la gestione dei fascicoli, ma è anche una soluzione che guarda al futuro, perché dispone di funzioni innovative per lo Smart Working, permette la messaggistica istantanea, la metadatazione automatica, la clusterizzazione e il tagging automatici dei documenti, include un potente sistema di ricerca e integra funzioni di Process Mining. Questa soluzione è modulabile in base alle specifiche esigenze, ecco perché è alla portata di tutte le imprese, incluse le PMI che, stando agli ultimi dati, non applicano lo smart working tanto quanto le aziende più grandi, probabilmente proprio per questi limiti tecnici che SIAV permette di superare.

Ma non è l’unica proposta dell’azienda padovana che nella propria offerta include anche BlueXpense, un software pensato appositamente per poter semplificare la vita a tutti i collaboratori in mobilità (agenti di vendita, lavoratori da remoto etc). BlueXpense semplifica l’operatività legata alla registrazione, approvazione e verifica di spese e spostamenti, esaltando al contempo la collaborazione con il team grazie alla funzione di messaggistica e agenda.