La società taiwanese in occasione del Milano Design Week mette in esposizione i propri prodotti, con una particolare attenzione ai nuovi smartphone ZenFone

Asus Logo

In occasione del Milano Design Week, Asus ha presentato la propria linea di prodotti che conferma l’impegno della società taiwanese verso la forma oltre che alla sostanza. I dispositivi in esposizione, che potevano essere provati dai visitatori, sono stati raggruppati secondo quattro categorie concettuali: Concept 2-in-1, Smartphone, Ultra Mobility e Desktop Evolution. Vediamoli ora uno per uno.

Concept 2-in-1

ASUS PadFone mini. Si tratta di uno smartphone da 4 pollici che si può inserire in un tablet HD a 7 pollici, così da garantire una visualizzazione più ampia, consentendo al contempo di ricaricare il telefono. Il device ha un processore Intel Atom TM Z2560, uno storage di 8GB con possibilità di espansione fino a 64GB e offre la possibilità di poter utilizzare due SIM.

PadFone mini_3

ASUS Transformer Book T100 è un ultraportatile estremamente compatto, ideale per coloro che necessitano contemporaneamente della produttività di un notebook, della portabilità di un tablet da 10,1 pollici ed in più della flessibilità di poter facilmente passare dall’uno all’altro dispositivo in un singolo istante. Si caratterizza inoltre per un processore quad-core Intel Atom Z3740 e per la durata di 11 ore della batteria.

Transformer Book T100_1

ASUS Transformer Pad TF701 è un tablet Android 4K con schermo da 10,1 pollici e risoluzione 2560 x 1600, tecnologia IPS, processore quad-core NVIDIA Tegra 4 e la sezione grafica GeForce. Prestazioni molto elevate quindi che non compromettono la carica del dispositivo, garantita da ben 17 ore di utilizzo.

TF701_Gray_18

 

Smartphone

La grande novità di Asus riguarda il lancio in Italia dei propri dispositivi di telefonia mobile. La serie di smartphone ASUS ZenFone è disponibile con schermi che vanno dai 4 ai 6 pollici e si presenta con vivaci cover colorate. I modelli in esposizione, gli smatphone ZenFone 4, 5 e 6, saranno disponibili a partire da metà-fine giugno. ASUS Zenfone 4, il più compatto della gamma, dispone di un display da 4 pollici, di un processore Intel Atom e supporta l’uso di schede micro SD fino a 64 GB. ZenFone 5 ha un ampio display IPS HD da 5 pollici e uno spessore di soli 5,5 mm. ZenFone 6 presenta invece un display HD IPS da 6 pollici e fotocamera da 13 MP.

 ZenFone

Ultra Mobility

ASUS Zenbook NX500 è un UltrabookTM che combina potenza di calcolo superiore ed elevata qualità video in un design ultra sottile, per la massima portabilità. Frutto di un progetto ingegneristico meticolosamente curato, NX500 è il primo notebook ASUS dotato di uno schermo IPS 4K/UHD con risoluzione 3840 x 2160.

Nella stessa galleria, i visitatori hanno potuto apprezzare anche ASUS Zenbook UX301, il primo Ultrabook 13,3 pollici dotato di protezione Corning Gorilla Glass con Native Damage ResistanceTM che lo rende estremamente resistente a graffi e scheggiature. 

NX500_Front_Open135

Desktop Evolution

L’All-in-One PC ASUS ET2321 offre una linea elegante dal profilo sottile assicurando contemporaneamente anche il minimo ingombro sulla superfice. Grazie ad uno schermo da 23 pollici multitouch a 10 punti di contatto garantisce un’esperienza d’uso particolamente intuitiva. Lo schermo è Full HD con risoluzione 1920 x 1080.

ET2321 Audio

ASUS ET1620 è invece un PC All-in-One 15,6 pollici multi-touch progettato pensando alla funzionalità di un tablet combinato con la potenza e confort d’uso di un desktop. Le dimensioni compatte lo rendono ideale per trovar posto ovunque in casa o in ufficio.

ET1620_1