Si è chiuso l’evento organizzato da Ingram Micro Italia, che per il futuro ha obbiettivi di grande crescita.

Ingram-Micro-Showcase-2013

[section_title title=Showcase 2013: il successo del cambiamento!]

È calato il sipario sullo Showcase 2013 “Inspired by Change” organizzato da Ingram Micro Italia presso il Parco Esposizioni di Novegro e giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Durante l’evento, gli oltre 1000 visitatori hanno potuto conoscere, vedere e provare i prodotti e le soluzioni dei 75 vendor ospitati, vivendo appieno la “Customer Experience”.

Tra le novità esposte, che i partecipanti hanno potuto toccare con mano, spiccano il Travelmate P6 di Acer, la stampante Pixma MG3550 di Canon, l’innovativo top di gamma Ultrabook Touch Lifebook U574 di Fujitsu e l’ATIV Tab 3 di Samsung. Inoltre al fine di diffondere la “cultura tecnologica” e “diversi segreti” su alcuni dispositivi o programmi, Showcase 2013 ha ospitato sessioni di training con una grande partecipazione di pubblico.

La manifestazione si è rilevata quindi una vera e propria fiera, nella quale anche i momenti di spettacolo non sono mancati come ad esempio il FlashMob realizzato sulle note di Michael Jackson.

Nonostante il successo, Ingram Micro Italia non si ferma qua. Con un market share del 14% la società ha come obbiettivo quello di crescere del 10% nei prossimi 3 anni. Per diventare leader di mercato, secondo Antonio Masenza, Executive Managing Director della società distributiva italiana, è necessario “andare oltre il web, avere una comunicazione diretta coi propri clienti, sviluppare il branding, possedere una buona conoscenza e mappatura del territorio, oltre che avere una strategia da adottare con entusiasmo. Ingram Micro – continua Masenza – è un’impresa femmina che presenta un approccio seduttivo al mercato per la sua sensibilità e la sua cura per i particolari ”. Proprio in questa direzione si orienta lo slogan per il prossimo anno “VVVS”: valore, volume, vertical e servizi. Questo perché per Ingram Micro Italia “Minaccia vuol dire opportunità”.

Per leggere le dichiarazioni di Annalisa Acquaviva, Vendor Management Director di Ingram Micro, visualizzare la pagina successiva.

[nggallery id=42]