L’aggiornamento consentirà ai clienti di avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti

Competitive Intelligence 2.0 toolkit

In occasione del suo decimo compleanno, la piattaforma per la gestione della visibilità online e del content marketing SEMrush rilascia il Competitive Intelligence 2.0 toolkit.

Con l’aggiornamento, i clienti potranno avere una serie completa di insights su tutte le aree della strategia di marketing digitale dei concorrenti, tra cui SEO, SEM, Paid Advertising, Content, SMM e PR.

Il toolkit Competitive Intelligence 2.0 di SEMrush è inoltre adattato alle esigenze dei responsabili dello sviluppo aziendale, dei team di vendita e affiliate manager, che saranno in grado di valutare la fattibilità dell’entrata in nuovi mercati e analizzare rapidamente il potenziale di nuovi partner e prospect (nonché di convertirli meglio in occasioni proficue).

“Offrire un ottimo prodotto è la nostra priorità. Quando lavoriamo su un tool di SEMrush, prima di tutto verifichiamo se saremmo felici noi di usarlo. Competitive intelligence 2.0 è un kit di strumenti completo e intelligente che può aiutare le aziende a superare la concorrenza e guidare la crescita del business”, afferma Oleg Shchegolev, CEO e co-fondatore di SEMrush. “L’aggiornamento 2.0 nasce dal feedback degli utenti e dalle richieste che ci sono arrivate. Nessun altro nel settore può fornire i dati di alta qualità che abbiamo noi.”

Con 10 anni di crescita costante, SEMrush ha raggiunto un risultato storico di oltre 2.000.000 di utenti. Grazie alla raccolta costante di feedback da parte di tali utenti, SEMrush ha capito quanto sia importante aggiornare il toolkit di Competitive Intelligence con maggiore qualità e quantità di dati: ora i marketer saranno in grado di scoprire e analizzare la strategia di marketing e le tattiche dei concorrenti da ogni prospettiva, dall’efficienza dei loro sito web, alle fonti che portano traffico, dal monitoraggio dei social media alle migliori tattiche di content marketing e infine la pubblicità pay-per-click.

“Ad esempio Booking.com, cliente di SEMrush, aveva bisogno di recuperare terreno nei confronti degli altri player in uno dei mercati più competitivi e in cui l’approccio SEO era già stato adottato. Poiché in precedenza non esistevano dati, SEMrush si è dimostrato utile per svolgere una valutazione comparativa sui siti web di maggior successo e identificare le opportunità esistenti.”

Dopo 10 anni di attività, SEMrush ha ottenuto dati che attualmente comprendono 190 paesi, oltre 400 milioni di domini web e 8 miliardi di parole chiave; le sue capacità lo rendono la suite per le aziende più completa al mondo. SEMrush fornisce dati accurati ai principali media e al 25% delle aziende del top 500 di Fortune perché permette di analizzare strategie, valutare il potenziale delle imprese e dei potenziali partner e offre le principali informazioni di mercato con un solo clic.