Il ministero del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti visita l’istituto di Engineering

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Giuliano Poletti ha visitato la Scuola di IT & Management “Enrico della Valle” di Engineering, situata alle porte di Roma, a Ferentino (FR).

Con 170 docenti interni ed esterni, oltre 300 corsi a catalogo, la Scuola di Engineering eroga annualmente 17.000 giornate/persona di formazione tecnica, metodologica e comportamentale per le strutture produttive del Gruppo e dei suoi clienti.

Durante l’incontro con il Presidente di Engineering Michele Cinaglia e l’Amministratore Delegato Paolo Pandozy sono stati affrontati temi di interesse comune alle aziende e alla pubblica amministrazione, come occupazione giovanile, ipotizzando opportunità di collaborazione futura per affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro.

Engineering ha anche evidenziato i significativi incrementi del proprio organico da inizio anno, che hanno visto l’inserimento in azienda ad oggi di oltre 600 risorse, utilizzando anche il contratto a tutele crescenti e gli incentivi per le assunzioni. Si tratta, in prevalenza, di laureati in ingegneria, informatica, economia, fisica e matematica, con la previsione di ulteriori 400 assunzioni entro fine 2015.

La giornata si è conclusa con l’avvio di una delle nuove iniziative ambientali di Engineering e la consegna da parte del Ministro Poletti di due biciclette a due giovani neo-assunti presenti nella Scuola. La nuova campagna aziendale prevede infatti l’omaggio di una bicicletta pieghevole a tutti i giovani apprendisti neo-assunti, sottolineando l’attenzione di Engineering alle tematiche ambientali.

Il Ministro Poletti nel consegnare le biciclette ha dichiarato rivolgendosi ai dipendenti presenti: “Siete fortunati a lavorare in un’azienda che opera sul fronte avanzato dell’innovazione, stimolo continuo per la vostra crescita professionale e della collettività. Mi auguro che il nostro Paese somigli sempre più a un’azienda come Engineering: sana, solida e innovativa”.

“Siamo un Gruppo italiano a vocazione internazionale e naturalmente incline a contribuire, con le proprie competenze e la propensione all’innovazione, alla realizzazione di progetti utili allo sviluppo ed all’occupazione del nostro Paese” ha concluso il Presidente Michele Cinaglia.