Il VoIP offre una serie di opportunità, ma è necessario saperle sfruttarle. I nostri lettori possono partecipare gratuitamente a una serie di corsi online

Il VoIP è sempre stato un piccolo segmento nel vasto mondo dell’ICT. Nato come servizio informatico, approda nel mondo delle Telecomunicazioni con un messaggio forte, ma forse ancora prematuro per il settore.

Figlio del mondo IT e dei servizi TLC prende il meglio da ognuno di loro, ma è destinato a percorrere la propria strada.

Le difficoltà riscontrate negli anni con l’implementazione di questa nuova tecnologia sono state proprio nella mancata padronanza degli installatori. Coloro che avevano una forte competenza in campo Security e Networking, (attitudini indispensabili), mancavano di esperienza nei servizi di Telecomunicazione, cosa inversa per i “Telefonari”, con anni di navigata esperienza con centralini di vecchia generazione.

Con l’autunno VoipVoice presenta la propria iniziativa di formazione in ambito ICT, con un focus mirato al VoIP, mettendo in programma mini corsi online che variano da corsi tecnici a quelli commerciali.

Per lavorare con il VoIP serve la giusta competenza, per questo abbiamo creato un programma formativo mirato a questo settore con 10 sessioni di webinar che si protranno per tutto il mese di ottobre.

Ecco il programma dei corsi.

Per iscriverti seleziona il webinar che preferisci: