Le tre aziende selezionate dal SEP Europe’s Corporate Startup Stars come “startup-friendly”

SEP Europe’s Corporate Startup Stars Award 2017

In occasione del “SEP Europe’s Corporate Startup Stars” Award 2017, la classifica delle corporate europee che collaborano più attivamente con le startup, sono state svelate le 36 aziende che rappresentano il miglior esempio di open innovation in Europa: 12 sono state premiate come “Corporate Startup Stars” mentre un gruppo di 24 ha ottenuto il riconoscimento di “Open Innovation Challengers”. 7 i premi speciali assegnati.

La commissione ha in particolare commentato l’approccio olistico e la presenza globale di SAP, oltre al forte impegno nel procurement e al ruolo attivo come player nel M&A.

Telefonica è stata lodata come esempio di digital transformation, grazie ai progressi nell’integrazione di startup all’interno dell’impresa. La visione presente nel proprio OpenFuture programme prova come l’open innovation sia al centro della strategia di Telefonica.

Infine, Virgin si è distinta per i diversi progetti che hanno lo scopo, attraverso Virgin StartUp, di supportare le piccole e innovative imprese.

Nel 2016 Cisco è stata incoronata migliore azienda nel supportare le startup europee. Quest’anno SAP, seguita da Telefonica e Virgin, rispettivamente al secondo e terzo posto, hanno ricevuto il prestigioso SEP award.

Inoltre è stata diffusa la nuova Ricerca “Open Innovation in Europe”, condotta da Mind the Bridge e Nesta, e annunciato il nuovo programma supportato dall’Unione Europea “Startup Europe Partnership (SEP) 2.0”, con l’obiettivo di sostenere le scaleup europee.