SAP dà l’annuncio a Berlino in occasione dell’evento SuccessConnect

Ricoh Italia

In occasione di SuccessConnect, evento in programma dal 18 al 20 giugno al CityCube di Berlino, SAP ha annunciato che un nuovo gruppo di aziende europee ha selezionato le soluzioni SuccessFactors per il Human Capital Management: per attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti e consentire loro di avere successo in un ambiente di lavoro sempre più digitale.

“Il mercato globale dei talenti è diventato estremamente competitivo. I responsabili aziendali sono chiamati a creare esperienze uniche per i dipendenti basate su tecnologie di tipo consumer per lo svolgimento delle azioni ripetitive in modo da consentire alle persone di concentrarsi di più su ciò che le appassiona al lavoro”, ha affermato Greg Tomb, President, SAP SuccessFactors. “Le soluzioni SAP SuccessFactors sono disegnate tenendo presente l’esperienza dei dipendenti e anche il contesto globale, perché sappiamo che nel nostro ambiente legislativo e normativo in continua crescita in tutto il mondo, i nostri clienti contano su di noi per aiutarli ad essere aggiornati e conformi.”

Queste aziende europee hanno scelto le soluzioni SAP SuccessFactors durante il primo trimestre del 2018 per digitalizzare i processi della direzione HR e anticipare l’ipercompetitivo mercato dei talenti di oggi:

  • Aker Solutions, fornitore globale di prodotti, sistemi e servizi per il settore petrolifero e del gas, si pone come missione di rendere disponibile l’energia in modo sicuro e sostenibile per le generazioni future. La società norvegese ha selezionato le soluzioni SAP SuccessFactors insieme a SAP HANA Enterprise Cloud per permettere ai suoi 14.000 dipendenti in 52 sedi in tutto il mondo di accedere e utilizzare i dati in modo più efficace, aiutandoli ad affrontare le mutevoli esigenze del business e la costante spinta verso i servizi più digitali.
  • Apleona, attiva nel settore immobiliare e facility manager con sede in Germania con 22.000 dipendenti. La società ha scelto le soluzioni SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Recruiting, SAP SuccessFactors Onboarding, SAP SuccessFactors Performance & Goals, SAP SuccessFactors Compensation e SAP SuccessFactors Succession & Development per attrarre e trattenere i migliori talenti e semplificare i processi HR per supportare la strategia di crescita dell’azienda. Migrando dalla soluzione on-premise SAP ERP HCM alle soluzioni SAP SuccessFactors in cloud, Apleona prevede di aumentare l’efficienza operativa, l’engagement dei dipendenti e l’agilità organizzativa.
  • Atotech Deutschland, attiva nel rivestimento di prodotti chimici, attrezzature e servizi con oltre 4.000 dipendenti. La società tedesca ha selezionato le soluzioni SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Performance &amo; Goals e SAP SuccessFactors Learning e la piattaforma di collaborazione SAP Jam per aiutare a centralizzare i processi HR, guidare la digitalizzazione e creare trasparenza nell’organizzazione. Le soluzioni SAP SuccessFactors consentono ad Atotech di aumentare l’efficienza operativa e la competitività e migliorare la fidelizzazione dei dipendenti.
  • CaixaBank è la principale banca retail in Spagna, con oltre 29.000 dipendenti, 13,8 milioni di clienti e oltre 5.000 uffici. Dopo aver preso in esame diverse soluzioni HCM, la società ha scelto SAP SuccessFactors HCM Suite, tra cui SAP SuccessFactors Employee Central e SAP Jam, per aumentare l’efficienza operativa e ridurre i costi di sviluppo. CaixaBank migrerà dalla sua soluzione SAP ERP HCM on-premise al cloud per contribuire a migliorare i processi di gestione dei talenti, fornire un’esperienza migliore ai dipendenti e promuovere una cultura dell’innovazione. Con le soluzioni SAP SuccessFactors, CaixaBank si aspetta di ottenere benefici grazie a un maggiore coinvolgimento dei dipendenti e a un miglior employer branding per tenere il passo nel mercato ipercompetitivo dei talenti di oggi.
  • I prodotti per l’infanzia HiPP sono molto popolari in Europa. Con sede in Germania, HiPP GmbH & Co. Vertrieb KG è il più grande produttore di materie prime di origine biologica in tutto il mondo, con i suoi prodotti per l’infanzia esportati in oltre 50 paesi. HiPP ha scelto SAP SuccessFactors HCM Suite, tra cui SAP SuccessFactors Employee Central, per aiutare a implementare innovativi processi per la gestione delle risorse umane e trasformare la direzione HR in una risorsa snella ed efficace per i 3.500 dipendenti dell’organizzazione. Inoltre, HiPP ritiene che le soluzioni SAP SuccessFactors consentiranno alla funzione HR di diventare un business partner più veloce e strategico.
  • Intesa Sanpaolo è il più grande gruppo bancario in Italia, con oltre 96.000 dipendenti, circa 12,3 milioni di clienti e 4.700 filiali. La società ha scelto SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Performance & Goals, SAP SuccessFactors Compensation, SAP SuccessFactors Succession & Development e SAP Jam per supportare la trasformazione dell’area HR coinvolgendo nel contempo i dipendenti nel processo. Con le soluzioni SAP SuccessFactors, Intesa Sanpaolo si aspetta HR più semplici, più veloci e orientate al business, riducendo i costi e gli aspetti burocratici per offrire più tempo ai dipendenti per le attività a valore aggiunto.

Queste aziende si uniscono a più di 6.400 organizzazioni globali in tutto il mondo che già utilizzano le soluzioni SAP SuccessFactors per mettere i dipendenti al centro del business e consentire loro di avere successo. Poiché la trasformazione digitale è fondamentale per il successo di un’organizzazione, sempre più aziende scelgono le soluzioni SAP SuccessFactors per offrire esperienze sorprendenti e uniche ai dipendenti e ottimizzare le strategie HR.