Il 4 maggio parte la seconda edizione di Samsung App Academy. Quest’anno i corsi saranno incentrati sullo sviluppo di app destinate all’IoT e alla Wearable Technology. Ci si può iscrivere fino al 21 aprile

SAMSUNG-APP-ACADEMY-2

Seconda edizione per Samsung App Academy, l’innovativo progetto di formazione gratuita organizzato da Samsung in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, e il DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano. Si torna dunque a scuola di app con l’obiettivo di fornire competenze avanzate nello sviluppo di App Android.

Dopo il successo della prima edizione, che ha ricevuto 200 iscrizioni in 10 giorni e dove i migliori studenti sono arrivati a svolgere stage direttamente in Samsung e società partner per continuare a perfezionare e applicare quanto appreso, la seconda edizione sarà focalizzata sullo sviluppo di app destinate all’Internet delle Cose e alla Tecnologia Indossabile, due ambiti in forte espansione.

In partenza il 4 maggio, il corso, che si svolgerà presso il MIP Politecnico di Milano all’interno dell’Aula Samsung – spazio multimediale attrezzato con la migliore tecnologia Samsung –, prevede fino a 30 studenti e si rivolge a laureati, diplomati e professionisti attualmente senza occupazione di qualsiasi formazione, non necessariamente tecnica, che desiderano però trasformare una passione e attitudine per le app in una specializzazione concreta.

La nuova edizione di Samsung App Academy si articola su 20 giornate distribuite su poco più di due mesi con un programma formativo di 160 ore che prevede tre macro-moduli: “Fondamentali per la creazione di servizi Mobile”, per l’apprendimento delle principali nozioni necessarie per iniziare a sviluppare servizi e applicazioni Mobile, “Sviluppo Android” per acquisire le basi per lo sviluppo di App su piattaforma Android, e “Wearable e Internet of Things” durante il quale si approfondirà la realizzazione di app specifiche per questi mercati ad alto potenziale di sviluppo. Ogni studente, inoltre, avrà a disposizione all’interno dell’Aula Samsung tablet, smartphone e PC Samsung, per poter testare in un contesto reale le differenti soluzioni proposte durante il corso.

Come per il primo corso, gli studenti che creeranno i progetti più interessanti saranno inoltre valutati per svolgere uno stage in Samsung.

Per partecipare al corso a numero chiuso “Samsung App Academy – Second Edition” è possibile presentare domanda fino al 21 aprile 2015, compilando la scheda di candidatura disponibile qui.

I candidati saranno valutati sulla base di curriculum vitae, abilità attitudinali e tecniche ed esito di colloqui motivazionali individuali.