MasterCard e Samsung hanno ampliato la loro partnership per rendere disponibile Samsung Pay ai titolari europei di carte MasterCard

Axerve ha scelto Mastercard Digital Enablement Service

Con l’obiettivo di ampliare all’Europa il servizio Samsung Pay, MasterCard e Samsung Electronics hanno esteso la loro partnership globale.

Samsung Pay è un servizio di pagamento mobile dedicato ai possessori di dispositivi Samsung, con il quale potranno effettuare i pagamenti quotidiani attraverso terminali contactless e a banda magnetica, che utilizzano le  tecnologie NFC e MST.

Gli istituti finanziari emittenti di carte in Europa potranno connettersi alla piattaforma MDES e attivare il servizio Samsung Pay non appena sarà disponibile sul mercato. I titolari potranno attivare le loro carte di credito, debito, ricaricabili, prepagate e business attraverso gli emittenti iscritti al servizio Samsung Pay e usare i propri dispositivi mobili per gli acquisti quotidiani. All’inizio di quest’anno, MasterCard aveva annunciato che avrebbe provveduto alla tokenizzazione dei servizi Samsung Pay per garantire la sicurezza delle transazioni, consentendo la rapida estensione del servizio alle banche partner negli Stati Uniti.