Perchè RocketWeb Hosting si distingue da blasonati provider come SiteGround e GoDaddy e può essere considerato una scelta vincente?

Come abbiamo visto nel precedente articolo, spesso dietro ad offerte tutte uguali e con costi convenienti si celano molti più problemi di quello che potremmo mai immaginare…

Ecco perché RocketWeb, il servizio di Hosting fornito da CoreTech, può essere una soluzione!

Tecnologie Superiori, Performance garantite

Le tecnologie utilizzate da RocketWeb sono leader di settore: sono le uniche in grado di offrire l’assegnazione specifica di risorse computazionali come frequenza della CPU, memoria RAM dedicata, velocità e numero di accessi contemporanei.

Il sistema di caching altamente performante aiuta ad avere un sito sempre al massimo della velocità e, infine, viene garantita una sicurezza senza eguali grazie al Cage File System.

Hosting Scalabile, quando serve

Quando il vostro progetto cresce, anche il vostro piano hosting deve crescere di pari passo e secondo le vostre esigenze!

Se ad esempio il sito necessita di più potenza sulla CPU per velocizzare calcoli o altre operazioni, con RocketWeb è possibile incrementare la potenza aggiungendo ulteriori MegaHertz.

Se il database cresce di dimensioni potrebbe essere necessario aumentare la memoria RAM riservata… e con RocketWeb potrete farlo in qualsiasi momento.

Se gli utenti contemporanei aumentano o se il vostro sito ha molte immagini ed avete bisogno di più velocità disco, potrete aumentare tali valori!

Il piano hosting di RocketWeb è completamente customizzabile e ogni upgrade può essere fatto in qualsiasi momento, senza necessità di acquistare risorse che non servono.

Accessi Contemporanei

L’obiettivo di un sito web, sia esso una vetrina aziendale, un blog, un sito di e-commerce o una semplice landing page, è quello di avere tanti visitatori.

E quando la vostra campagna marketing viene avviata su AdWords, Facebook o Twitter e la vostra DEM raggiunge i destinatari, il vostro lavoro SEO comincia a raccogliere i suoi frutti… in altre parole, gli accessi al sito si moltiplicano.

Se le caratteristiche del vostro hosting saranno adeguate, i visitatori non dovranno attendere a lungo il caricamento della pagina.

Diversamente, gli utenti potrebbero essere impossibilitati a navigare in tempi ragionevoli o addirittura potrebbero ricevere errori dal web server!

Gli accessi contemporanei ad un sito web sono il TALLONE DI ACHILLE DI TANTI HOSTING CONDIVISI.

CPU, un fattore chiave

Quando un database viene interrogato da una pagina web, la CPU svolge un ruolo chiave. Il web server dovrà impegnarsi per un certo periodo di tempo e per una certa potenza (MHz), affinchè la richiesta possa essere soddisfatta velocemente.

Se il web server che ospita tanti altri siti web è oberato di lavoro, il vostro sito non avrà la garanzia di poter contare sulla potenza adeguata utile a svolgere il compito richiesto.

E i risultati possono essere di diverso tipo: un tempo di caricamento maggiore o, in casi estremi, un errore di “time out”.

Sapere quanti MHz della CPU sono garantiti per il vostro web hosting è una certezza alla quale non potete rinunciare.

Memoria RAM e Database

Molti piani hosting sono economici e permettono di avere database molto grandi, fino a 2GB.

Un piccolo dettaglio: dovete sapere che serve almeno tanta RAM quanta è la dimensione del DB (o la somma delle dimensioni di più DB) per avere performance adeguate.

E ricordate… ciò che non è nella RAM, sarà letto dal disco del server. Ma la RAM è centomila volte più veloce del disco nell’accesso ai Database!

Quando ci troviamo di fronte ad un Hosting che promette database MySQL di grandi dimensioni, bisogna sempre accertarsi che ci venga data la prima garanzia, ovvero che la memoria allocata al nostro progetto sia uguale o superiore alla dimensione massima del database.

Connessioni Contemporanee al secondo

Abbiamo parlato di due parametri fondamentali: la memoria RAM e la CPU.

Ma perché diciamo che sono fondamentali visto che a volte non conoscerne i valori potrebbe sembrarci non determinante?

Quando si mette in test un sito web si fanno tutte le prove del caso per capire se risponde velocemente… e tutto sembra andare per il verso giusto.

Però avete fatto i conti senza l’oste, perché in quel momento ci siete solo voi a testare il sito web. Cioè c’è 1 solo accesso!

Quando invece il sito va in produzione e vengono avviate tutte le attività utili a far convergere il maggior numero di visitatori si verificano tanti accessi contemporanei, e tra questo numero e i valori di CPU, RAM e I/O disco c’è una correlazione molto stretta!

Ecco perché conoscere il numero massimo di accessi contemporanei al secondo che il web provider ha garantito per il vostro hosting è di fondamentale importanza.

Non è possibile pensare che un web hosting sia in grado di soddisfare tanti accessi contemporanei senza adeguate risorse garantite in termini di CPU, RAM e I/O disco.

Sali a bordo di chi fa scelte consapevoli! 

RocketWeb Sun WordPress

Schermata 2018-06-14 alle 11.03.56

Nel precedente articolo abbiamo visto quali sono le caratteristiche incluse nel piano RocketWeb Sun, nell’offerta ottimizzata per WordPress.

Adesso analizziamo nel dettaglio quali strumenti mette a disposizione CoreTech!

WORDPRESS TOOLKIT 

Grazie a WordPress Toolkit e alle procedure guidate per WordPress, tutti gli amministratori di sistema, i rivenditori e i clienti potranno gestire le proprie istanze web con facilità!
Hosting2_3

PLESK, il Pannello di controllo Semplice e Completo

Dal potente pannello di controllo Plesk anche i WebMaster meno esperti possono gestire ed effettuare tutte le operazioni di cui si ha bisogno per mantenere efficienti, performanti e al sicuro i propri siti WordPress.

Hosting2_4

WORDPRESS SEMPRE AL SICURO

Grazie ad un potente strumento di verifica, avrete un controllo avanzato dello stato di sicurezza di WordPress.

Hosting2_5

GRAFICI DI CONTROLLO RISORSE

Per mantenere il sito web sempre alle massime performance è disponibile un potete strumento di controllo che permette di monitorare CPU, RAM e I/O disco.

Hosting2_6

 

SUPPORTO & PROVA GRATUITA

Il nostro supporto tecnico è disponibile e preparato ad assistere tutti i clienti in tutte le fasi del progetto…

Hosting2_7

Cosa aspetti? Richiedi subito una FREE TRIAL!