La società mostra i vantaggi della stampa digitale esponendo le sue applicazioni in un ufficio, in una casa e in un ristorante

Un viaggio all’interno delle tecnologie di stampa impiegate nella vita di tutti i giorni. È stato questo “All you need is…print”, l’evento Ricoh svoltosi oggi a Milano presso i Target Lab Location con l’obiettivo di mostrare come la stampa digitale è intorno a noi, molto più di quanto si possa immaginare.

La società giapponese ha infatti guidato i visitatori in un tour attraverso le possibili applicazioni che il print ha nella nostra vita. Una camera, un ufficio, un ristorante: sono questi gli ambienti ricreati all’interno dello spazio espositivo meneghino. Luoghi diversi, più o meno familiari per ognuno di noi, ma accomunati dall’esigenza di riprodurre materiale stampato di qualità: etichette, grembiuli, lampade, carta da parati, album fotografici, calamite, menù, vetrofanie e molto altro ancora.

Evento Ricoh

Abbiamo voluto ribaltare il focus del mercato. – ha spiegato Luca Tomelleri, Communication Manager di Ricoh Italia – Siamo concentrati sulle applicazioni della tecnologia, piuttosto che sulla tecnologia stessa, dove siamo già leader. Abbiamo mostrato come la stampa digitale possa essere utilizzata in qualunque ambito, aiutando così imprese e stampatori nel realizzare prodotti che possano soddisfare i bisogni dei clienti sia per quanto riguarda le dimensioni che i materiali su cui effettuare le stampe”.    

All i need is print 3

Per questo, proprio per venire incontro alle più svariate esigenze, Ricoh ha rinnovato e ampliato la propria gamma di stampanti, rafforzato i servizi di consulenza e realizzato software di gestione della stampa.

Protagoniste della giornata sono state tre stampanti: la Pro C7100SX (che si caratterizza per avere una quinta stazione colore), la Pro L4100 latex e la Pro C9100. Quest’ultima sarà lanciata nei prossimi mesi.