La MagNews School diventa online: otto smart lesson e una Customer Journey Masterclass con l’obiettivo di supportare e formare le aziende per affrontare insieme nuove necessità e abitudini dei consumatori

Restart the future

Diennea, azienda specializzata in tecnologia e servizi per il Digital Marketing e progetti sul Customer Journey, che da sempre si contraddistingue per il suo approccio fortemente orientato al risultato e alla soddisfazione del cliente, oggi più che mai si sta impegnando a supportare i propri clienti al fine di affrontare insieme nuove necessità e abitudini dei consumatori. Diennea avvia così un progetto consulenziale, intitolato “Restart The Future”, che consiste in una serie di brevi Webinar formativi gratuiti e una Customer Journey Masterclass, con l’obiettivo di rafforzare capacità e competenze digitali di marketing.

Grazie a “Restart the Future”, la MagNews School, da questa settimana fino alla metà di aprile, diventa online con otto smart lesson che due volte alla settimana parleranno di Customer Value, Marketing Automation & Web Personalization, E-mail Design e Digital Direct Communication con lo scopo di formare le aziende, concentrandosi sulla strategia, così che possano essere in grado di ripartire al meglio. Il primo webinar sarà su “Marketing Automation & Web Experience” e si svolgerà venerdì 20 marzo. Il programma è consultabile qui: https://www.magnews.it/magnews-smart-lessons/.

Come cambiano le strategie di marketing in questa fase? A rispondere a questa domanda è invece la Customer Journey Masterclass in programma per tutti i giovedì – dal 19 marzo al 9 aprile – sempre online, che ruoterà interamente attorno al tema Customer Journey, oggi ancora di più il presidio fondamentale di qualsiasi azienda, durante le quali i professionisti Diennea MagNews spiegheranno tutte le best practice su come costruire nuovi Customer Journey per far fronte agli ultimi cambiamenti.

In questa circostanza, in cui siamo tutti privi di difese, abbiamo più armi per gestire le crescenti incertezze. Noi in Diennea abbiamo capito di essere più connessi che mai: gli uffici sono vuoti ma siamo collegati come una rete policentrica in piena sicurezza. Lo smart working ci permette di affidarci alla tecnologia in maniera totale, e la tecnologia ci sta supportando. Progetti che ci vedono in prima linea nella filiera a supporto di tutte le aziende, garantendo continuità consulenziale e operativa con estrema flessibilità. Supporto tempestivo per attività di comunicazione urgenti, formazione e informazione online su strategie di comunicazione, consulenza strategica su come costruire nuovi customer journey e gestione dei diversi canali, questo è quello che stiamo mettendo in campo. Noi per le aziende ci siamo, di più, con più forza, con maggiore disponibilità, #noistiamoacasa ma #noncifermiamo e ci siamo per tutte le aziende che vogliono un contributo di valore per capire come reagire.” afferma Florida Farruku, General Manager di Diennea.