Presentata al CeBIT una soluzione integrata di ARIS/Alfabet che combina la progettazione di processi aziendali e la gestione dell’architettura IT.

In occasione del CeBIT 2014, Software AG grazie all’integrazione delle linee di prodotto Alfabet e ARIS, ha introdotto una nuova piattaforma strategica per la comunicazione tra business e IT. Questa soluzione permette di supportare le attività di pianificazione di tutta la struttura aziendale, da decisioni di business alla loro implementazione IT, così da garantire una miglior digital transformation.

Entrambi i gruppi di utilizzatori vengono dotati ciascuno con metodi e strumenti affidabili e consolidati. ARIS offre un ambiente collaborativo lungo tutta la catena di comunicazione, includendo la necessaria governance. Il risultato: minori costi, maggiore qualità, tempi di reazione più veloci e correzione proattiva dell’errore. Alfabet, invece, mette in connessione le diverse prospettive tra loro interdipendenti: IT, business, finanza e rischio cosi da avere un unico e complessivo scenario di analisi

Il Dr. Wolfram Jost, CTO di Software AG, espone i vantaggi dell’integrazione delle due linee di prodotto: “L’interoperabilità di ARIS e Alfabet permette sia ai responsabili business sia ai responsabili IT di parlare la stessa lingua. La visione di collaborazione su progetti di trasformazione comuni diventa una realtà. Questo chiude il divario tra il business e l’IT per creare sistemi digitali di differenziazione – il primo passo sulla strada della Digital Enterprise”.

La soluzione a pacchetto integrato di ARIS/Alfabet sarà disponibile all’inizio del secondo trimestre 2014.