Siglata una lettera d’intenti per rilevare il 20% di Sensoria, società americana attiva nelle Wearable Technology e nell’Internet of Things

Reply punta sull’Internet of Things e lo fa con un investimento di 5 milioni di dollari. La società italiana estende infatti la propria presenta in Nord America siglando una lettera di intenti, garantita da vincoli di esclusività e riservatezza, per rilevare il 20% del capitale di Sensoria, società specializzata nello sviluppo di nuove tecnologie wearable, in particolare legate ai sensori tessili.

La prima collezione di wearable technologies prodotta da Sensoria comprende un modello di reggiseno sportivo, magliette e calzini in grado di monitorare i parametri biometrici attraverso una rete di sensori annegati nel tessuto. I sensori sono connessi a una componente di “elettronica di bordo” specificamente progettata per ogni singolo indumento e in grado di trasmettere, in tempo reale, la frequenza cardiaca, il livello di attività, e altri parametri vitali  all’applicazione Sensoria, permettendo a chi lo indossi, all’allenatore o al medico di monitorare il livello di benessere e di allenamento.

Sensoria – spiega Mario Rizzante, Presidente di Replygrazie ad un team integrato e composto da specialisti di materiali, ingegneri software e hardware, esperti di prodotto e user experience designer ha sviluppato la prima vera piattaforma di sviluppo wearable disponibile. Oggi abbiamo la possibilità di fare grandi sinergie tra il loro gruppo, la nostra piattaforma IoT e i nostri team di consulenza e system integration, sia in Europa che in America. Insieme potremo arricchire ulteriormente il Sensoria Developer Kit rendendo rapidamente disponibili sul mercato soluzioni specifiche per numero sempre maggiore di clienti dei diversi settori industriali.