Lo sviluppo della piattaforma Qinetic richiede di ampliare il team con software architects e developers

Onboarding tra digital technology e interazione umana

Il Gruppo Quid Informatica ha lanciato una nuova modalità di recruitment marketing, finalizzata alla ricerca di figure specializzate nel mercato degli IT professionals.

A seguito dell’ingresso, lo scorso aprile, nel capitale del Gruppo Quid Informatica del fondo di private equity Equinox – e il conferimento dell’incarico di Presidente a Elio Catania Quid ha realizzato e sviluppato Qinetic, un’innovativa piattaforma proprietaria per lo sviluppo di sistemi IT di classe enterprise, applicabile in diversi contesti di business.

Le personalizzazioni di Qinetic e la portabilità su Cloud richiedono l’ampliamento del team: software architects e developers (in particolare programmatori Java e Angular, che abbiano familiarità con le metodologie Devops, Agile, Scrum,) sono le risorse a cui l’azienda è interessata.

Si tratta di professionalità di punta nel mercato del lavoro degli IT professionals, caratterizzato da concorrenza e competitività, il cui recruiting non è semplice per carenza di figure adeguate rispetto alle richieste.

In aggiunta alle competenze tecnico professionali necessarie, Quid richiede che le persone siano in grado di esprimere passione e valore nel lavoro all’interno di un contesto aziendale connotato da forti rapporti interpersonali e dinamicità.

Quid intende dunque sperimentare una modalità alternativa di relazione con il target professionale di riferimento.

www.qinetic.io/ è un esperimento originale per favorire l’engagement dei profili di interesse.

Si tratta di una web page progettata per suscitare interesse negli IT professionals, utilizza una metafora di comunicazione che tiene conto della cultura e dell’approccio dei destinatari.

L’elemento contenutistico di spiccata originalità del progetto è rappresentato da un messaggio in linguaggio di programmazione Java che solo un addetto ai lavori può comprendere ed apprezzare.