In questo articolo scopriremo alcune curiosità relative al bingo

Quali tasse si applicano se vinco un premio del bingo?

In tutto il mondo il numero degli appassionati di bingo cresce di giorno in giorno e in questo breve articolo vedremo le caratteristiche principali di una partita di bingo e in particolare parleremo di:

– Durata di una sessione di bingo
– Premi in palio in una sessione di bingo
– Luoghi preferiti in cui giocare a bingo, direttamente da chi di bingo se ne intende e ci gioca con passione ogni giorno, senza spendere una fortuna
– Come divertirsi e come svagarsi con il bingo con un occhio al gioco responsabile

Seguici per tutta la durata dell’articolo e scoprirai tante particolarità, trucchi e stratagemmi sul bingo che ti permetteranno di prendere confidenza con il mondo del bingo e imparare a giocare con un’ottica da vero veterano del bingo.

Quanto dura una sessione di bingo?

Che sia bingo in presenza oppure bingo online, il bingo porta sempre spensieratezza e leggerezza. Un mondo fatto di amicizie, virtuali o reali, che ti tiene compagnia nei momenti noiosi o quando desideri scambiare quattro parole con qualcuno, ma non hai voglia di uscire di casa e rimanere nel letto ancora per un po’. Rispondere alla domanda “quanto dura una sessione di bingo” non ha una sola risposta purtroppo. Nel bingo online, le partite possono durare molto meno rispetto alle partite di bingo fisico, visto che il sistema è automatizzato e non ci sono tempi morti. Una classica partita di Bingo dal vivo, invece, può durare dai 3 ai 6 minuti. Questo perché in media vengono chiamati circa 20 numeri al minuto. Le partite di bingo 75 poi durano meno rispetto alle partita di bingo con 90 palline. Insomma, bisogna tenere conto di vari fattori:

– Numero di palline del bingo (90, 75 o 30 palline di bingo tanto per fare degli esempi)
– Numero di giocatori presenti in sala bingo (virtuale o reale)
– Nel caso della sala bingo reale, se la partita viene disturbata, si può tardare di qualche minuto o perdere qualche numero, cosa che nel bingo online non succede
– Numeri di premi assegnati; se è previsto anche il binghetto e /o altri premi oltre alla cinquina e al bingo, la partita durerà leggermente di più

Premi in palio in una sessione di bingo

I premi in palio in una sessione di bingo possono variare in base al numero di palline: per esempio nella variante del bingo a 75 palline, si può vincere con:

– una linea
– due linee
– tre linee
– quattro linee
– bingo
– jackpot

Per quanto riguarda invece il bingo a 90 palline, invece, si vince spesso con:

– cinquina
– bingo
– jackpot

Ci sono alcune varianti del gioco del bingo che prevendono anche ambo, terno, quaterna e binghetto, ma ricorda: più sono i premi, meno saranno alti. Insomma, in questi casi si cerca di accontentare tutti rispetto alle partite di bingo in cui si premiano meno persone con cifre più alte. Se ti senti a tuo agio con questa modalità, puoi sempre scegliere sale bingo che offrono vincite frequenti, ma più basse. Altrimenti puoi concorrere per partite che mettono in palio premi più importanti, ma meno frequenti. Giocare a bingo è divertente perché non devi stare attento all’estrazione dei numeri del bingo online e non devi studiare regole particolari prima di poter giocare a bingo. È necessario acquistare le cartelle bingo prima dell’inizio della partita e attendere l’estrazione dei numeri del bingo: se lo desideri, una voce ti dirà tutti i numeri estratti, se invece ti dà fastidio oppure sei in un posto in cui è necessario fare silenzio, si può togliere senza nessun problema.