WEBFLEET offre l’accesso sicuro e ininterrotto a tutte le informazioni di gestione del parco veicoli e di reportistica, da qualsiasi dispositivo desktop e mobile

Per i Big Data di parco veicoli aziendale, Webfleet Solutions offre una protezione delle informazioni conforme agli elevati standard del settore certificati ISO 27001:2013 (ricertificato a giugno 2015). Oltre alla massima protezione, offre un monitoraggio del sistema continuo, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, per fornire risposte immediate e tempestive.

La piattaforma SaaS WEBFLEET offre l’accesso sicuro e ininterrotto a tutte le informazioni di gestione del parco veicoli e di reportistica, da qualsiasi dispositivo desktop (PR o Mac) e mobile. La visualizzazione dei dati e dei report avviene tramite l’accesso al proprio account online, protetto con ID e password personali. Una sofisticata architettura multilivello, che include tre livelli di firewall di diversi fornitori, impedisce l’accesso al sistema agli utenti non autorizzati e la potenziale perdita di dati.

Le open API e i Software Development Kit (SDK) messi a disposizione da TomTom Telematics permettono a sistemi di terze parti di integrarsi con la soluzione WEBFLEET e accedere ai dati relativi alla gestione della flotta e alla telematica dei veicoli.

L’Application Programming Interface (API) WEBFLEET.connect, consentendo una comunicazione costante tra WEBFLEET e i software gestionali, rappresenta la porta di accesso a un’azienda veramente connessa. Inoltre, è possibile stabilire un canale di comunicazione tra i dispositivi integrati nel veicolo e il dispositivo di rilevamento TomTom LINK, utilizzando l’API LINK.connect e la connessione Bluetooth. Il dispositivo LINK si connette a WEBFLEET e trasmette tutte le informazioni raccolte on-board al sistema di back office.