In questo articolo elencheremo tutte le informazioni di cui avete bisogno per trovare le slot machine più adatte alle vostre esigenze.

slot machine

Gli ultimi anni non sono stati facili per nessuno, ma, nonostante ciò, c’è sempre qualcuno che ne trae un beneficio quando le cose non vanno bene per altri. È il caso dei casinò online, che hanno visto crescere i loro profitti grazie al fatto che le persone hanno trascorso più tempo a casa. È probabile che queste situazioni si propaga anche per il resto dell’anno, per cui giochi come le slot machine diventano sempre più popolari. 

Ma non solo le slot Bitcoin hanno aumentato la loro popolarità. I giochi ad alta volatilità che offrono premi in denaro molto alti, sono diventati altrettanto diffusi. Il sistema Megaways sta diventando sempre più popolare e ci sono diversi piccoli competitor che stanno cercando di fare cose simili. Una delle ultime novità è che anche Microgaming ha ceduto il passo e ha concesso la licenza per sviluppare questo sistema di gioco, quindi continueremo a vedere molti titoli Megaways dei loro studi partner. In questo articolo elencheremo tutte le informazioni di cui avete bisogno per trovare le slot machine più adatte alle vostre esigenze.

Le tendenze di quest’anno

I giocatori tendono a modificare i loro gusti e le loro aspettative, e uno slot ben sviluppata è sempre più richiesta affinché un gioco diventi popolare, soprattutto se è nella media dove conta di più. Ovviamente, se paga bene, è l’unica cosa che conta davvero.

Ecco le tendenze che ci aspettiamo di vedere quest’anno: 

  1. Le slot machine online stanno aumentando la loro popolarità – Le persone sono costrette a rimanere di più a casa, dato che i casinò tradizionali sono temporaneamente chiusi in alcuni Paesi. Questo cambia le abitudini di molti giocatori, che potrebbero non tornare nei luoghi terrestri una volta abituati ai siti di gioco online. Poiché la situazione in questi Paesi non tende a cambiare, i casinò online e le loro slot machine diventeranno sempre più popolari.
  2. Le Megaways diventeranno sempre più comuni – Ora che anche Microgaming ha ottenuto la licenza da Big Time Gaming, mi aspetto che avremo più Megaways di quante ne possiamo gestire. Speriamo che alcune di esse siano anche innovative, e che non si tratti solo di meccaniche Megaways standard con nuovi temi.
  3. Le slot ad alta volatilità rimarranno popolari – Ora che ci siamo abituati a loro e all’enorme potenziale che offrono, mi aspetto che continueremo a vedere slot che si spingono oltre i limiti e che offrono vincite sempre più alte.
  4. Ancora più sfidanti cercano di detronizzare le Megaways – Anche Big Time Gaming ci sta provando, con nuovi sistemi come Megaquads, ma non sono gli unici. Abbiamo visto che il sistema Red Rake Million Ways è fallito e non è diventato popolare fino ad ora, ma altri continuano a tentare di offrire sistemi simili, basandosi soprattutto sull’espansione dei rulli. Da Hyper Pays a Cluster Pays e molti altri ancora, le slot machine continuano ad allontanarsi dal normale sistema di payline.
  5. Per le piccole aziende è più facile che mai attirare l’attenzione – Microgaming ha iniziato tutto questo con i suoi studi partner indipendenti, ma ora ci sono altri che fanno la stessa cosa, come YGS Masters di Yggdrasil. Altre aziende più grandi che stanno aiutando i piccoli sviluppatori a farsi notare sono Leander Games e Relax Gaming. Credo che ci saranno sempre più opportunità come questa, in cui i grandi provider utilizzano la loro popolarità per aiutare a lanciare nuovi sviluppatori.
  6. Purtroppo, un numero maggiore di sviluppatori offrirà gamme di RTP – Il casinò vince sempre, sì, ma non significa che guadagna sempre molto. I regolamenti sempre più severi da rispettare, le tasse elevate e tutte le altre spese associate alla gestione di un casinò online hanno intaccato i loro profitti. C’è una crescente richiesta di slot machine con intervalli di RTP, in cui i casinò possono scegliere il rendimento, e gli sviluppatori si stanno adeguando, uno dopo l’altro. NetEnt è uno di quelli che lo ha fatto nel 2021, insieme ad altri come Red Tiger, Play n GO o Pragmatic Play.

Sviluppatori popolari in arrivo

Con Microgaming che ingaggia nuovi studi indipendenti per creare i propri slot online non AAMS, e con aziende come Yggdrasil che seguono il loro esempio, scopriamo che l’elenco continua ad espandersi. Leander Games lo fa già, così come Relax Gaming. Ho persino notato che alcune piccole aziende contribuiscono a più fornitori. 

Alcuni di questi piccoli sviluppatori hanno attirato la nostra attenzione e vorrei citare aziende come AvatarUX (e la sua serie PopWins), Gameburger Studios e Hungry Bear (che collabora con Leander Games). Tra gli altri sviluppatori che mi piacerebbe vedere di più l’anno prossimo ci sono Stormcraft Studios, Pulse 8 Studios, 4ThePlayer e Neon Valley Studios.

Nuove caratteristiche delle slot machine

Cosa possiamo aspettarci di vedere quest’anno? Non abbiamo ancora visto la fine della tendenza all’alta volatilità, questo è certo. Potremmo avere impostazioni RTP più basse in media, ma le caratteristiche non potranno che migliorare da qui in poi. Non vedo l’ora di vedere cosa si inventeranno gli sviluppatori vecchi e nuovi per attirare la nostra attenzione.