La nuova soluzione consentirà al settore di realizzare user experience 5G potenti e uniformi

Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program

Qualcomm Technologies ha lanciato FSM100xx, la prima soluzione 5G NR del settore che indirizza implementazioni small cell e remote radio head. Presentata in occasione di The Small Cell Word Summit 2018, la soluzione è stata realizzata partendo dal successo di mercato e dall’ampia adozione della piattaforma Qualcomm FSM per small cell 3G e 4G.

Il nuovo prodotto per small cell supporterà il 5G NR sia per lo spettro mmWave sia per quello sub-6 GHz. Questa soluzione altamente flessibile è progettata per consentire agli OEM di riutilizzare i design software e hardware tra i prodotti con frequenze millimetriche e sub-6, garantendo ai sottoscrittori di contratti di telefonia mobile in tutto il mondo banda larga e una solida copertura.

L’addensamento di small cell, che è già in corso per il 4G, è considerato un fattore cruciale per l’implementazione della rete 5G e il FSM100xx consente alla industry di essere pronta per realizzare user experience 5G potenti e uniformi, sfruttando l’intera gamma di frequenze 5G.

“Qualcomm Technologies sta guidando il mondo verso il 5G offrendo questa soluzione 5G NR per small cell al fine di supportare il 5G NR nelle frequenze sub-6Hz e mmWave” ha dichiarato Irvind Ghai, vice president, product management, Qualcomm Atheros. “Alla luce del ruolo cruciale che le small cell avranno nelle reti 5G, siamo felici di annunciare la nostra soluzione altamente flessibile FSM100xx, in grado di supportare un’ampia gamma di casi d’uso e modelli di implementazione, e per sostenere i nostri clienti a mantenere la promessa del 5G.”