L’obiettivo è sostenere lo sviluppo di startup innovative

Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative e scaleup digitali, e QUADRIVIO CAPITAL SGR – specializzato in investimenti alternativi, hanno sottoscritto un accordo quadro per sviluppare attività di co-investimento in nuovi avviamenti.

L’incubatore sottoporrà al gruppo di investimento in capitale di rischio – organizzando anche incontri periodici – startup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali, che propongano contenuti e servizi ad alto valore tecnologico e a elevato potenziale di crescita. Inoltre le due società  svilupperanno sinergie e partnership fra le startup e scaleup dei rispettivi portfolio, con l’obiettivo di creare una vera e propria rete di relazioni, condivisione di competenze e know-how per favorire nuove opportunità di business delle partecipate.

“Con l’ingresso di QUADRIVIO CAPITAL SGR e del suo fondo TTVenture, uno dei più grandi in Italia, il ‘Digital Magics Angel Network’ si arricchisce di un partner molto importante per sostenere l’innovazione italiana e la crescita delle nostre startup e scaleup incubate” dichiara Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics.

QUADRIVIO CAPITAL SGR entra quindi nel Digital Magics Angel Network: la rete informale di investitori privati, industriali e finanziari che partecipano con il venture incubator nelle attività di selezione, mentorship e investimento delle idee proposte e delle imprese digitali in corso di sviluppo e già sviluppate da Digital Magics.

 “Riteniamo che lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione in Italia non possa prescindere dallo sviluppo di una rete organizzata e di una filiera via via sempre più stabile tra gli operatori di riferimento nel mondo venture. Crediamo che il supporto di Digital Magics, grazie alla sua forte capacità di innovazione e sviluppo di progetti nel mondo digitale, possa davvero fare la differenza in tale contesto”.