Il Festival che premia la creatività degli studenti universitari

L’iniziativa, ideata da Agorà Telematica e Dedagroup ICT Network, intende valorizzare la creatività e le competenze dei giovani nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile, ed è rivolta a studenti e neolaureati che abbiano progetti di App da realizzare, prototipi da lanciare o applicazioni già pubblicate da promuovere.

Due le categorie in competizione: “Miglior App gratuita pubblicata” e “Miglior progetto di App ancora da realizzare”. In palio, un premio in denaro di 3000 euro, uno stage retribuito di 3 mesi in una delle 14 aziende del Network e la possibilità di vedere realizzata la propria idea, con la pubblicazione del progetto di App.

Saranno premiate anche App o Progetti  riconducibili a specifici filoni tematici: Fashion & LifeStyle, Pubblica Amministrazione Integrazione e cittadinanza attiva, Sport Fitness e Benessere, Banking Economia e Finanza, Retail distribuzione e logistica, Assicurazioni .

Anche quest’anno sarà coinvolto nella votazione finale il popolo del web, chiamato a decretare i vincitori tra una rosa di candidati giudicati idonei da un Comitato Tecnico composto da esperti in programmazione, marketing, grafica e comunicazione digitale.

É possibile partecipare da soli o in gruppo, presentando uno o più progetti entro il 30 novembre attraverso il sito www.upperapp.it. L’iscrizione è totalmente gratuita.