Dal 5 al 26 ottobre 10 sessioni di formazione gratuita per migliorare le competenze nel VoIP

Telefonia VoIP

VoipVoice è il maggior Provider VoIP Business Oriented, leader di mercato da circa 10 anni, in grado di fornire un servizio completo per ogni esigenza aziendale, grazie al know-how acquisito nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni.  

Nel panorama italiano VoipVoice  si contraddistingue per essere un provider diverso da tutti gli altri,  perchè basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro necessità.

Proprio con questo obiettivo è nato il progetto e-learning VoipVoice:  pillole informative di approfondimento tecnico – commerciale di 40-50 minuti, in grado di apportare valore aggiunto a installatori e aziende.

“L’idea di VoipVoice è stata quella di definire insieme ai partecipanti un piano editoriale dei corsi e  realizzare un  format  focalizzato ad ascoltare le persone, con l’obiettivo di sviluppare e costruire strumenti per crescere  – afferma Simone Terreni AD di VoipVoice –  L’economia di oggi ci insegna che per cavalcare l’onda del mercato, giorno dopo giorno, è necessario far parte di un network di persone e professionisti pronti a trasmettere le migliori competenze a disposizione del prossimo.

Progetto VoipVoice e-learning

Il VoIP è sempre stato un piccolo segmento nel vasto mondo dell’ICT. Nato come servizio informatico, approda nel mondo delle Telecomunicazioni con un messaggio forte, ma forse ancora prematuro per il settore. Figlio del mondo IT e dei servizi TLC  prende il meglio da ognuno di loro, ma è destinato a percorrere la propria strada.

“ Le difficoltà riscontrate negli anni con l’implementazione di questa nuova tecnologia sono state proprio nella mancata padronanza degli installatori – continua Simone Terreni –  Coloro che avevano una forte competenza in campo Security e Networking,(attitudini indispensabili), mancavano di esperienza nei servizi di Telecomunicazione, cosa inversa per i “Telefonari”, con anni di navigata esperienza con centralini di vecchia generazione. Per lavorare con il VoIP serve la giusta formazione, per questo abbiamo creato un percorso formativo specifico sui prodotti e servizi VoIP”.

Grazie alla partecipazione di alcuni dei più grandi produttori che da anni sviluppano soluzioni VoIP oriented, VoipVoice ha realizzato una serie di sessioni online volte ad insegnare metodi e configurazioni ad hoc per realizzare al meglio un’infrastruttura VoIP. Un intero mese di formazione su soluzioni VoIP oriented, suddivise in  sessioni di webinar con la collaborazione dei maggiori  protagonisti brand leader di mercato.

Agenda:

5 OTTOBRE 
Webinar FRITZ!Box: L’utilizzo del VoIP negli scenari di connettività Internet alternativi al rame
7 OTTOBRE 
Webinar Sangoma: SBC – Sicurezza VoIP per aziende e provider – Scoprire come il Session Border Controller può rendere una rete aziendale più sicura e performante
8 OTTOBRE
Webinar Customer Service Contact Center: l’integrazione del Contact Center per L’automazione del Customer experience
12 OTTOBRE
Webinar Networking: Routing, NAT e QoS in ambito VoIP SIP
13 OTTOBRE
Webinar: Tecniche di Base per la Vendita nel Settore ICT – LE CINQUE FASI DELLA VENDITA 
14 OTTOBRE
Webinar 3CX: Pre-requisiti e provisioning per Implementare una soluzione IP-PBX della 3CX Phone System
15 OTTOBRE 
Webinar snom: Branding dei telefoni Snom – creare un’interfaccia custom
16 OTTOBRE 
Webinar Gigaset: Progettazione e realizzazione del sistema multicella IP-DECT N720 IP PRO
19 OTTOBRE 
Webinar KalliopePBX: La sicurezza nei sistemi IP-PBX VoIP con KalliopePBX
26 OTTOBRE
Webinar Asterisk: le basi della telefonia IP-PBX open source

Per informazioni www.voipvoice.it