L’incubatore entra nella compagine societaria per accelerarne il business digitale, consolidarne la leadership sul mercato italiano, puntare all’internazionalizzazione e creare opportunità di innovazione per le aziende della cosmesi

Con oltre 5.000 prodotti, più di 100.000 clienti di cui il 90% assegna 5 stelle al servizio, ProfumeriaWeb ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1,3 milioni di Euro e prevede di chiudere il 2015 in forte crescita sia per fatturato sia per ordini. La startup, per migliorare la propria presenza online ha recentemente lanciato la nuova versione del sito, migliorando la user experience degli utenti, le funzionalità di ricerca dei prodotti, l’organizzazione delle categorie e adottando nuovi strumenti di affiliazione per i clienti, come la possibilità di ricevere dei punti sconto segnalando i prodotti ai propri amici o scrivendo recensioni.

In più l’incubatore certificato Digital Magics è entrato nel capitale sociale di ProfumeriaWeb – acquistando una quota del 5% dai fondatori, avendo la possibilità di salire fino al 13%, in base ai risultati raggiunti – e sta supportando la startup con i propri servizi di consulenza e accelerazione, per il business development della società. ProfumeriaWeb sarà affiancata dal team di grande esperienza imprenditoriale dell’incubatore e dalle aziende partner di Digital Magics per consolidare la leadership sul mercato italiano, diventare un player consolidato anche a livello europeo e creare opportunità di innovazione e disruption nel settore della cosmetica tradizionale.

Sono molto felice della decisione di Digital Magics di sostenere ProfumeriaWeb: il potenziale delle vendite online di questo settore è enorme e sono convinto che le competenze dell’incubatore aiuteranno l’azienda a svilupparsi ulteriormente”, dichiara Vincenzo Cioffi, Fondatore e CEO di ProfumeriaWeb. “L’ingresso di Digital Magics rappresenta per noi la conferma del valore del nostro modello di business e delle attività svolte finora, che hanno generato crescita elevata unita a sostenibilità e profittabilità della società”.