In occasione della manifestazione, che si terrà il 6 novembre a Milano, verrà dato ampio spazio a questa tematica estremamente trasversale che riguarda sempre più tecnologie e oggetti (Internet of Things).

privacy-1

La privacy rappresenta un tema molto caldo nell’ultimo periodo. Siamo infatti nell’era delle informazioni, dove ormai tutto passa sul web e dove i dati personali viaggiano alla velocità della luce. Molto spesso però ci si dimentica della loro importanza e frequentemente si assiste a vicende riguardanti violazioni della privacy online delle persone.

Per tale ragione, la Privacy sarà una delle tematiche di primo piano dellICT festival 2014, evento organizzato da Ethos Media Group con la collaborazione di AreaNetworking.it che avrà luogo il 6 novembre 2014 a Milano. Nel corso della manifestazione, parteciperà anche Umberto Rapetto, ex Comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza, secondo cui la cultura avrebbe potuto evitare (e può ancora evitare) moltissime compromissioni di sistemi informatici, furti di dati e tanti altri illeciti in materia. L’ex GAT ritiene inoltre che la protezione dei dati, in tutte le sue forme, non rappresenti una tematica indipendente ed a sé stante bensì sia una attività estremamente trasversale che riguarderà sempre più tecnologie, oggetti (Internet of Things) e che, pertanto, meriterà sempre più attenzione.

Oltre alla presenza di Rapetto, al festival ICT 2014 sarà messa a disposizione un’apposita sala, curata da Federprivacy (che ha anche dato il patrocinio all’evento), interamente dedicata alla Privacy.