Houzz Pro lancia lo strumento Planimetrie 3D e nuove funzionalità per le Moodboard per progetti di ristrutturazione e design più veloci.

Planimetrie 3D

Houzz, la piattaforma di ristrutturazione e design, presenta il nuovo strumento Planimetrie 3D e nuove funzionalità per le Moodboard all’interno di Houzz Pro, il software di marketing e gestione aziendale all-in-one. Le nuove feature di visualizzazione, incluse in tutti gli abbonamenti Houzz Pro, permettono ai professionisti di comunicare rapidamente e facilmente le loro idee e visioni del progetto ai clienti attuali e potenziali.

La nostra community di professionisti era alla ricerca di un modo semplice ed efficiente per aiutare i clienti a visualizzare meglio i loro progetti e accelerare così il processo decisionale“, ha affermato Alon Cohen, Co-fondatore e Presidente di Houzz. “Con potenti strumenti di visualizzazione, come Planimetrie 3D di Houzz Pro, i professionisti possono aiutare i loro clienti a immaginare come uno spazio apparirà dopo la ristrutturazione, così che possano mettersi d’accordo sin da subito su importanti decisioni progettuali e realizzarle il più velocemente possibile”.

Planimetrie 3D di Houzz Pro permette ai professionisti di creare planimetrie e tour virtuali in 3D e mostrarli ai clienti per dare loro un’anteprima realistica del progetto finito. I professionisti hanno la possibilità di inserire le dimensioni specifiche delle pareti e le altezze del soffitto, aggiungere e ridimensionare finestre, porte e mobili per restare il più possibile fedeli alla realtà. È possibile anche aggiungere librerie a incasso e contenitori a muro e personalizzare le finiture del pavimento, tra cui una varietà di piastrelle, pavimenti in legno e moquette. Una volta che la planimetria è pronta, i professionisti possono facilmente condividerla con i loro clienti digitalmente, salvarla come PDF oppure stamparla.

Le Moodboard di Houzz Pro sono uno strumento messo a disposizione dei professionisti per meglio illustrare le loro idee progettuali attraverso collage con prodotti, colori e foto di ispirazione. I prodotti possono essere caricati da file esistenti, oppure estratti direttamente dalla raccolta di prodotti 3D di Houzz Pro, o aggiunti attraverso Clipper, uno strumento che cattura e memorizza le immagini dei prodotti e le relative informazioni da qualsiasi sito web. I professionisti possono modificare le immagini dei prodotti all’interno di ogni moodboard: ad esempio, possono rimuovere gli sfondi, posizionare i prodotti uno sopra l’altro, e presentare la stanza con una prospettiva in 3D per offrire uno sguardo completo dello spazio. Le planimetrie realizzate con Planimetrie 3D di Houzz Pro possono essere aggiunte a qualsiasi moodboard e si aggiornano automaticamente quando vengono modificate nel tool dedicato.

Lo strumento Planimetrie 3D e le nuove funzionalità per le Moodboard sono stati pensati per aiutare i professionisti a gestire un business efficiente e redditizio e permettere loro di raggiungere facilmente nuovi clienti. Houzz Pro è disponibile in oltre 10 paesi in Nord America, Europa, Asia e Australia. I pacchetti in abbonamento includono anche servizi per la costruzione di siti web nonché strumenti per la gestione dei contatti e del business.