La casa automobilistica sceglie Windows 8 per promuovere la nuova 308

Peugeot

[section_title title=Peugeot viaggia più veloce con Microsoft]

Peugeot e PHD hanno deciso di affidarsi alla tecnologia Microsoft per sponsorizzare, attraverso un progetto di digital advertising integrato e innovativo, l’anima tecnologica della nuova Peugeot 308. In particolare, attraverso Windows 8 e al nuovo formato Ad Pano (presentato in occasione degli ultimi Cannes Lions) unito con Skype ed MSN, la campagna pubblicitaria realizzata ha generato ottimi risultati: un utente su due ha visualizzato completamente il video, un terzo degli utentiha ricercato ulteriori informazioni sulla landing page, mentre mediamente il tempo speso interagendo con la creatività è stato di quasi tre minuti. Inoltre, la possibilità di utilizzare per la prima volta un formato flash ha conferito ulteriore dinamicità e maggiore impatto alla campagna. 

Immagine pegeaut

La soluzione creata per la nuova Peugeot 308 consisteva in cinque schermate dinamiche, che offrivano agli utenti informazioni e approfondimenti sulle caratteristiche dell’automobile, anche attraverso immagini e video – dal design al motore, dal navigatore fino alla possibilità di prenotare un test drive. Inoltre, live dal 7 al 31 ottobre, la campagna ha coinvolto anche Skype – con Desktop Ad in call – e MSN – con contenuti video.

 “Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti mediante l’Ad Pano all’interno di Windows 8. Grazie a questo formato innovativo siamo riusciti a far vivere all’utente un’esperienza dinamica, unica e di forte impatto, aumentando la visibilità della nuova Peugeot 308 e creando interazione tra gli utenti e il nostro brand. Un formato inedito come questo ha permesso di esaltare l’anima innovativa di un’auto che ha rivoluzionato il design degli interni con il Peugeot i-Cockpit, caratterizzato dall’estrema pulizia delle linee e da un touchscreen 9,7” dal quale si governano tutte le funzioni di bordo, clima incluso. Il risultato è una Driving Experience mai provata prima, che viene perfettamente raccontata dall’Ad Pano, lo stato dell’arte della pubblicità online. ha spiegato Matteo Magatelli, Coordinatore Pubblicità di Peugeot Italia.

Per visualizzare le dichiarazioni del Marketing Manager Trade di Microsoft consultare la pagina successiva