E’ necessario il ripristino di una nuova password per scongiurare ulteriori rischi

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Come noto, circa una ventina di giorni fa, Adobe aveva annunciato che 2,9 milioni di account erano stati rubati ma che fortunatamente le informazioni sensibili erano state conservate in forma criptata.

A dipanare ulteriormente ogni preoccupazione degli utenti Abobe, nelle ultime ore, ha inviato il seguente messaggio: “Come annunciato il 3 ottobre 2013, di recente abbiamo rilevato che un aggressore si è introdotto illegalmente nella nostra rete e potrebbe aver ottenuto l’accesso al tuo ID Adobe e alla sua password codificata. Attualmente non abbiamo riscontrato cenni di attività non autorizzate sul tuo account”.

La mail continua poi enunciando le istruzioni operative per il cambio della password dopo il ripristino forzato: “Per impedire l’accesso non autorizzato al suo account abbiamo ripristinato la sua password e la preghiamo di visitare il sito adobe.com/go/passwordreset_it per crearne una nuova. Le consigliamo anche di modificare la password personale su tutti i siti web in cui usa nome utente o password analoghi. Inoltre, la invitiamo a prestare attenzione a messaggi e-mail sospetti o scam telefonici in cui vengono richieste informazioni personali.

Infine il messaggio si conclude con le scuse della società che mette anche a disposizione un apposito servizio di assistenza per coloro che nutrono ancora dei dubbi. «Deploriamo profondamente gli eventuali disagi causati. Apprezziamo la fiducia dei nostri clienti e stiamo lavorando assiduamente per impedire questo genere di eventi in futuro».