Le nuove applicazioni di analytics sfruttano data science e machine learning per aiutare le organizzazioni a gestire i talenti in maniera più efficiente ed efficace

Arriva oggi sul mercato people analytics, suite di Cornerstone OnDemand nata con l’obiettivo di aiutare le aziende a sfruttare in tempo reale il potenziale dei dati relativi al personale. Il pacchetto comprende una versione base di Cornerstone View, un’applicazione interattiva per la visualizzazione completa dei dati relativi al personale, e Cornerstone Planning, un’applicazione per la pianificazione del capitale umano che permette alle organizzazioni di creare, gestire e implementare facilmente i piani di assunzione. L’azienda ha inoltre aggiunto due nuove dashboard a Cornerstone Insights, la suite di analytics predittive e prescrittive, che offre al management gli strumenti necessari per assumere, formare, gestire e sviluppare i talenti in azienda.

Le nuove funzionalità della suite analytics di Cornerstone OnDemand offrono maggiori possibilità di visualizzazione, azione e comprensione dei dati relativi ai talenti durante l’intero ciclo di vita del personale.

  • Cornerstone View offre il modo più veloce e semplice per ottenere informazioni complete e dettagliate sull’attività del personale e risolvere problematiche complesse. Gli strumenti interattivi sulla visualizzazione dei dati permettono ai manager di cercare, filtrare e confrontare facilmente i dati centralizzando le informazioni nella suite di Cornerstone OnDemand. Ad esempio, è possibile trovare il giusto candidato per una posizione, selezionare i dipendenti ad alto potenziale per le successioni e confrontare velocemente metriche e performance di determinati dipendenti per individuare i talenti.
  • Cornerstone Planning permette alle organizzazioni di migliorare l’efficacia della pianificazione del personale, dalla copertura rapida ed efficace di posizioni vacanti all’assunzione della persona più adatta al ruolo. E’ possibile creare, gestire e implementare i piani attraverso un design semplice e intuitivo. Cornerstone Planning consente inoltre di allineare il budget con i piani HR per generare previsioni, conoscere l’impatto dei costi e individuare le future carenze di talenti per soddisfare gli obiettivi di business.
  • Cornerstone Insights offre una varietà di dashboard che aiutano le organizzazioni ad agire per ottimizzare i processi relativi alla gestione dei talenti, simulare scenari per conoscere l’impatto di queste azioni e formulare raccomandazioni prescrittive per affrontare specifiche sfide di business. La nuova dashboard Career Mobility Insight aiuta i manager ad avere una migliore comprensione dei percorsi di carriera tradizionali e non tradizionali e dei fattori che contribuiscono a una efficace mobilità interna. La nuova dashboard Learning Optimization Insight individua i fattori e simula le azioni che favoriscono l’iscrizione e il completamento dei corsi.