In questo articolo vi illustriamo pochi, semplici, ma convincenti motivi per cui scegliere questi accessori può essere l’idea che stavate cercando.

penne personalizzate

Le penne personalizzate sono sempre un successo. Chiunque vi trova del bello e dell’utile ed è ben contento di riceverle in regalo. Ammettiamolo: c’è qualcosa di speciale nell’avere la propria penna, invece che usare quella acquistata a caso da un negozio, che è del tutto anonima.

Le penne personalizzate non detengono più il record di gadget più in voga, ma non per questo smettono di colpire nel segno quando vengono regalate. Tutti saranno entusiasti di avere un accessorio del tutto proprio con cui scrivere appunti, segnare impegni, annotare velocemente qualche informazione.

Se non sapete cosa regalare per il compleanno di un amico, o se siete un’azienda che sta progettando la sua campagna promozionale, le penne personalizzate sono dei gadget da prendere in considerazione. Di seguito vi illustriamo pochi, semplici, ma convincenti motivi per cui scegliere questi accessori può essere l’idea che stavate cercando.

Lo charme delle penne personalizzate: dei gadget sofisticati

Pensate a quando vi trovate davanti a un documento da firmare, o a quando siete fuori casa e dovete scrivere degli appunti. Nella migliore delle ipotesi, avete una penna nella borsa o nella tasca da tirare fuori in queste occasioni. Immaginate ora di prendere quella penna che portate ovunque con voi e che sia una penna personalizzata con il vostro nome, l’indirizzo della vostra azienda, il vostro logo. Senza alcun dubbio quel piccolo accessorio, grazie alla sua unicità, parlerà di voi molto più di tutto il resto e lascerà un ricordo ben impresso nella memoria di chi vi è attorno.

La penna personalizzata fa infatti parte dei piccoli dettagli che lasciano un segno e che trasmettono molto sulla vostra personalità. Per prima cosa, non potranno che comunicare la vostra grande attenzione ai dettagli.

Estrarre una penna dà un’immagine di eleganza, rievocando uno stile classico. Non a caso è un accessorio che non può mancare nelle borse di medici, avvocati e figure pubbliche di spicco. Indispensabile durante la firma dei documenti, sono in molti a non poter fare a meno di una penna personalizzata.

Penne personalizzate: raffinate e adatte a tutti

Tuttavia, non sono solo queste le figure che utilizzano delle penne personalizzate beneficiando del loro charme. Diversi altri professionisti, come insegnanti, artisti e scrittori, possono lasciare la loro firma con una penna personalizzata che ritragga il loro nome e altri dettagli. Anche gli studenti, affascinati dalla possibilità di avere un gadget esclusivo, non mancheranno di escogitare i modi più fantasiosi per creare una penna personalizzata che non abbia eguali.

Le penne personalizzate hanno inoltre la caratteristica di combinare due fattori di cui molte persone sono costantemente alla ricerca: comfort e raffinatezza. Se da un lato danno un tocco di classe ed eleganza all’immagine, dall’altra sono pratiche da portare con sé e da usare. Fra i vari modelli a disposizione si potrà scegliere quella che si preferisce, passanto da opzioni più classiche a quelle più avanzate, provviste di un cuscinetto adatto agli schermi touch.

Un oggetto da toccare con mano nell’era digitale

Passiamo molto tempo a digitare con computer e telefoni, ma l’atto dello scrivere con una penna ha qualcosa di insostituibile. In molti ritengono che mettere per iscritto i propri pensieri li aiuti a fissarli meglio. Non a caso quello di prendere appunti a penna è uno dei metodi più utilizzati per lo studio, proprio perché è utile a memorizzare i concetti.

Detto questo, la maggior parte delle persone non ha una penna con il proprio nome inciso o stampato sopra.

Perché scegliere delle penne personalizzate?

Promuovere il brand con delle penne personalizzate

Le penne personalizzate sono un ottimo strumento di branding. Sono, perciò, delle vere e proprie risorse nel mondo del business. Contribuiscono in maniera significativa ad aumentare la brand awareness e a diffondere il marchio. Nella pratica, ciò si traduce nel mantenere viva la possibilità di rivolgersi alla vostra azienda nella mente di chi le utilizza.

Scrivendo con la vostra penna personalizzata, i clienti avranno sempre sotto gli occhi il vostro logo, il vostro nome e – perché no – anche dei dati di contatto, come indirizzo e numero di telefono. In questo modo sarà più probabile che prendano in considerazione la vostra realtà come soluzione nel momento in cui si dovesse presentare una necessità a cui la vostra attività può rispondere.

In poche parole, le penne personalizzate sono uno strumento di marketing dall’azione duratura, che si protrae nel tempo ricordando quotidianamente al pubblico la presenza della vostra azienda.

Fare un regalo speciale grazie a delle penne personalizzate

Se, invece, parliamo di articoli da regalo personalizzati, dobbiamo tenere conto che questi svolgono una funzione leggermente diversa. Più che per scopi pubblicitari, dare dei gadget personalizzati in regalo comunica al destinatario che è speciale. Ciò si realizza grazie a prodotti unici, disegnati appositamente per lui.

Un set di penne esclusive, che saranno utilizzate solo da chi le riceve, è un’idea vincente sotto tutti i punti di vista. Pensate all’amico che ha un nome insolito, che raramente si trova nei negozi di souvenir su penne o altri articoli: regalare una penna personalizzata o un set di penne decorate con il suo nome lo farà sentire speciale, grazie a un accessorio che non può trovare altrove.

Personalizzare un gadget ha anche altri effetti sulla persona che lo riceve. Si tratta, infatti, di un’azione altamente significativa, che mette in risalto la connessione che esiste fra voi due, attribuendo valore al rapporto. Ciò, ovviamente, non vale soltanto nel caso di amici. Che si tratti di un dipendente, un parente o il festeggiato di un evento, chi aprirà il regalo non potrà che essere meravigliato e piacevolmente colpito non solo dall’oggetto – di per sé unico –, ma anche dall’impegno che avete speso per renderlo ad hoc per quella persona.

A ognuno il suo stile: scegliere la penna personalizzata che fa per voi non vi annoierà!

Essendo accessori alla portata di tutti e di uso giornaliero, ognuno ha le sue preferenze quando si parla di penne. Ci sono quelle in plastica e quelle in metallo, per arrivare a quelle più tecnologiche, come per esempio le penne touch e quelle multicolore. Negli ultimi anni, poi, in linea con l’attenzione sempre maggiore al problema ambientale, hanno conosciuto un grande sviluppo le penne ecologiche. Ne sono alcuni esempi le penne in bambù e quelle in legno, caratterizzate da un aspetto naturale e in grado di trasmettere appieno l’impegno per creare un mondo ecosostenibile.

A fronte di queste varietà, per regalare una penna personalizzata è fondamentale prendere in considerazione i gusti e il ruolo della persona che riceverà il regalo.

Come scegliere le penne personalizzate in base alla comodità

Una penna pesante, come quelle in metallo, potrebbe dare la sensazione di autorità, sicurezza, eleganza. Offre un maggiore controllo a chi scrive, oltre a essere un elemento altamente professionale. Per questo, può essere l’idea perfetta per uno scrittore, un dipendente che prende costantemente appunti o una figura professionale che deve trasmettere una certa autorità, come un medico, un notaio, un avvocato.

Se, però, il destinatario del vostro regalo è una persona dalle mani piccole, potrebbe non rivelarsi la scelta più appropriata. Infatti, una penna in metallo rischierebbe di essere difficile da impugnare in questi casi e, quindi, da utilizzare. Pertanto, prima di procedere all’acquisto è importante valutarne la comodità per la persona che lo riceverà.

Scegliere le penne personalizzate da regalare? Occhio allo stile!

Altro aspetto da considerare è lo stile della persona. Una buona soluzione è quella di acquistare delle penne personalizzate che siano in linea con altri accessori del destinatario. Sono quindi da considerare borse, scarpe e, in generale, la palette di colori. Per chi ama le stampe e i colori vivaci, si potrebbe andare verso le penne con inchiostro colorato e osare con una personalizzazione raggiante per l’esterno.

D’altra parte, se un amico preferisce indossare sempre capi neri o in generale dei colori neutri, una penna personalizzata nera sarà senz’altro la scelta giusta. Una personalizzazione sobria sarà la chiave centrale per creare un regalo che il vostro amico gradirà.

Attenzione, poi, alla distinzione fra uomini e donne. Non è detto, infatti, che l’amica o la collega apprezzi un tripudio di rosa e viola. Se si è indecisi, meglio puntare sulla neutralità, a meno che non si sappia con certezza la preferenza del destinatario in termini di colori.

Penne personalizzate per la vostra campagna promozionale? Non c’è gadget migliore!

Se siete alla ricerca di un prodotto che sponsorizzi al meglio il vostro brand, le penne personalizzate non vi deluderanno. Sono dei gadget sempre attivi sul panorama degli articoli promozionali e non a caso. Abbiamo già visto tutti i vantaggi che adottare questi accessori come prodotti pubblicitari ha sulla brand awareness e sulla diffusione del marchio. Anche in questo caso, come per quando si scelgono delle penne personalizzate come regalo a colleghi e amici, gioca un ruolo cruciale studiare il target a cui si pensa di distribuirle.

Nella maggior parte dei casi è consigliato puntare su articoli semplici, neutri, che possano essere graditi e utilizzati da tutti. Lo scopo principale dei gadget promozionali è, infatti, di raggiungere il maggior numero possibile di persone all’esterno dell’azienda e di far ricordare ai clienti la vostra presenza, in modo che possano rivolgersi a voi non appena si presenti l’occasione. A tal fine, è indispensabile che i gadget vengano utilizzati, perché solo così cadranno sotto gli occhi di chi li usa e di chi è attorno.

Anche se sottovalutate in quest’era digitale, le penne portano in tavola un senso di creatività. Stimolano la voglia di scrivere e permettono di passare il tempo scarabocchiando. Le loro funzioni sono illimitate. Non importa quanto sia tecnologico il lavoro che si deve portare a termine, tutti hanno bisogno di una penna per prendere appunti e fissare su carta pensieri e idee. Nonostante l’avanzamento tecnologico e la comodità che esso comporta, scrivere rimane il metodo più efficace per memorizzare.

Su HiGift hanno penne per tutte le occasioni. Che dobbiate indire una campagna di marketing per la vostra azienda, creare un articolo rappresentativo per voi stessi o un regalo speciale da dare a un amico, sul nostro sito troverete quello che fa per voi. Basteranno pochi passi per mettere la vostra firma sul vostro regalo.