Venti aspiranti “cameramen-attori” saranno diretti dal pluripremiato Silvio Soldini

Google Glass

Il noto marchio OVS ha lanciato #OVSSOCIALFILM il primo Social Film in cui gli attori, grazie alla Google Glass digital experience, sono in contemporanea anche i cameramen. Alla regia il pluripremiato Silvio Soldini.

Venti aspiranti nuovi talenti, che saranno scelti da una giuria qualificata tra tutti coloro che presenteranno la propria candidatura a OVS, diventeranno i protagonisti di un innovativo progetto cinematografico realizzato con riprese effettuate con i Google Glass. Il cortometraggio che andrà in onda su YouTube in autunno, sarà girato all’interno di uno store OVS di Milano, con un regista d’eccezione: Silvio Soldini.

Il noto regista italiano di lungometraggi di finzione e documentari ha realizzato film di successo come Pane e tulipani (2000, David di Donatello come miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura), Agata e la tempesta (2004), Giorni e nuvole (2007), Cosa voglio di più (2010), Il comandante e la cicogna (2012). Nel 2014 il documentario Per altri occhi – avventure quotidiane di un manipolo di ciechi è stato premiato con il Nastro d’Argento.

Per partecipare alla selezione di OVS Social Film sarà necessario caricare entro il 15 settembre sul sito ovs.it un breve video che illustri ambizioni e obiettivi degli aspiranti “cameramen-attori” e che motivi la candidatura.

Con #OVSJOURNEY, la piattaforma integrata sul sito ovs.it, OVS ha dato avvio a un progetto di nuova generazione per la gestione delle iniziative social in coerenza con la vocazione di brand inclusivo e democrativo.