La terza edizione dell’evento si svolgerà a Saint-Vincent il 6 e 7 luglio

Open Innovation Summit 2018

Al via venerdì 6 luglio, presso il Parc Hotel Billia, Saint-Vincent Resort & Casinò di Saint-Vincent, la terza edizione dell’Open Innovation Summit, evento organizzato da Digital Magics che riunirà le più importanti aziende italiane e internazionali e l’ecosistema dell’innovazione e delle startup.

Protagonisti della due giorni saranno i vertici di Cisco Italia, Comune di Milano, Deloitte, Electrolux, Fondazione LINKS, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, Moleskine, mytaxi, Oracle, Piccola Industria di Confindustria, PoliHub Startup District & Incubator, Sisal, Smau, Talent Garden, Tamburi Investment Partners.

Piero Formica, Senior Research Fellow all’Innovation Value Institute, Maynooth University, Irlanda, e vincitore dell’Innovation Luminary Award 2017 – assegnato dalla Commissione Europea – affronterà nel suo keynote speech il rapporto fra Industria 4.0, Università e Innovazione Aperta 2.0.

Il giornalista e scrittore Massimo Gaggi porterà il suo punto di vista privilegiato, seguendo dagli USA politica, economia e le trasformazioni sociali, soprattutto in relazione alla rivoluzione tecnologica, e con Homo Premium racconterà l’impatto dell’intelligenza artificiale su società e mercato del lavoro.

L’Open Innovation Summit 2018 coinvolgerà dunque i principali attori della digital transformation, talenti e neoimprenditori digitali, incubatori, investitori e imprese che si confronteranno per fare il punto della situazione sugli sviluppi di tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana, approfondendo il modello dell’Open Innovation (innovare processi interni, prodotti e servizi delle aziende tradizionali grazie alle tecnologie delle startup) e tematiche nazionali e internazionali come: Industria e Impresa 4.0, Formazione e Competenze Digitali, Intelligenza Artificiale, FoodTech.

L’Open Innovation Summit 2018 è l’appuntamento di sistema dedicato alle sinergie fra startup e aziende consolidate all’interno della terza edizione GIOIN, il primo network per le imprese che vogliono fare innovazione grazie alle tecnologie delle neoimprese digitali.

Main partner del GIOIN per il secondo anno consecutivo è il Gruppo Intesa Sanpaolo che, dopo il successo e l’interesse riscontrato da parte delle aziende nella scorsa edizione, rinnova la collaborazione con Digital Magics.

Officine Innovazione Srl, la startup di Deloitte dedicata all’innovazione e focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative per le imprese, è partner di Digital Magics per il GIOIN e per creare una piattaforma collaborativa di Open Innovation.

Sono inoltre partner del GIOIN 2018 importanti aziende come Cisco, Fastweb, Oracle e SisalPay. Media partner del GIOIN 2018 è il Gruppo 24 ORE. L’Open Innovation Summit 2018 è realizzato anche con la collaborazione di StartupItalia!.

È possibile consultare online l’agenda dell’Open Innovation Summit 2018 del GIOIN.