La nuova versione offre innovazioni per semplificare l’impiego e massimizzare la comunicazione

É disponibile dal 9 luglio il nuovo Office 2016, in versione Mac. Un annuncio atteso dagli appassionati della Mela, la cui community ha contribuito a ottimizzare l’esperienza delle singole applicazioni. In particolare, gli utenti della piattaforma cloud Office 365 saranno i primi a poter sperimentare le nuove funzionalità di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.

Un’innovazione nel segno della continuità, come l’interfaccia, il pannello attività ed elementi d’innovazione come l’integrazione con funzionalità Mac quali la visualizzazione Full Screen, il display Full Retina e la gestualità Multi-Touch.

Office per Mac attraverso Office 365 offre il vantaggio di poter accedere rapidamente ai propri documenti ovunque e in qualunque momento, condividere file e collaborare senza paura di perdere contenuti e formattazione grazie alla compatibilità con Office su PC, tablet, smartphone e online.

Excel_Office 2016 per Mac

 

Le singole novità

Gli sviluppatori di Microsoft ha lavorato su tutti gli applicativi, con risultati apprezzabili dagli utilizzatori. In particolare Word per Mac propone strumenti di editing e revisione per creare documenti di qualità. Il nuovo tab Design consente di gestire al meglio layout, colori e font. Inoltre è possibile collaborare con colleghi contemporaneamente sullo stesso documento e condividere facilmente thread di commenti.

Excel per Mac, il foglio di calcolo per eccellenza, ha potenziato la scelta delle chart più indicate per valorizzare i dati in uso e include combinazioni di tasti rapidi, funzioni di auto-completamento e formule ottimizzate per risparmiare tempo. Inoltre la nuova funzionalità Tabella Pivot permette di filtrare grandi volumi di dati e trovare modelli a supporto di analisi approfondite.

Anche PowerPoint per Mac punta molto sulla grafica innovativa, con la visualizzazione 16/9 facilmente sotituibili con quella classica, senza cambiare le proporzioni delle slide. La nuova modalità di visualizzazione delle slide offre inoltre il controllo totale sulle presentazioni, permettendo al relatore un controllo ottimale, mentre il nuovo pannello delle animazioni semplifica la progettazione e il fine tuning degli effetti grafici.

Outlook per Mac abilita invece una gestione semplificata delle e-mail, del calendario, dei contatti e delle attività e consente di organizzare l’inbox in base a nuclei tematici, visualizzando in modo più efficiente le conversazioni.

Infine OneNote per Mac  offre un blocco digitale sempre disponibile e accessibile attraverso qualsiasi dispositivo.

Un Office in evoluzione

“A partire da Marzo, l’ultima beta di Office per Mac è stata la più scaricata e grazie agli oltre 100.000 feedback ricevuti dagli utenti Mac abbiamo rilasciato ben 7 aggiornamenti in 4 mesi e siamo ora in grado di offrire un’esperienza realmente ottimizzata sia in termini di performance, sia in termini di stabilità. Ma quello che è ancora più interessante è che Office per Mac continuerà ad evolvere e prevediamo di rilasciare almeno una volta al trimestre aggiornamenti e nuove funzionalità per gli utenti di Office 365”, ha sintetizzato Claudia Bonatti, direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia.