Per far fronte alle opportunità del mondo digitale, Microsoft organizza a Roma una due giorni volta a sensibilizzare le studentesse italiane

NuvolaRosa

Oltre il 42% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni non ha lavoro e l’Italia resta fanalino di coda in Europa per quanto riguarda l’occupazione femminile, con solo il 46,5% delle donne che lavorano. A fronte di ciò in Europa risultano tuttora disponibili 449mila posizioni nel mondo del digitale che si prevede che nel 2020 saranno comprese tra 730 mila e 1,35 milioni.

Per questo motivo ritorna a pieno regime Nuvola Rosa, l’iniziativa Microsoft in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità e dell’Università La Sapienza, volta a sensibilizzare le giovani studentesse italiane sulla necessità di colmare il divario di genere nella scienza, nella tecnologia e nella ricerca. A poter beneficiare di questa campagna saranno 500 ragazze dai 17 ai 24 anni che potranno seguire gratuitamente oltre 30 corsi suddivisi in 6 percorsi tematici che si avvalgono del contributo di oltre 50 relatori e della collaborazione di 14 partner italiani e non.

Il progetto si avvale della partnership dell’associazione Valore D e ha il supporto di alcune istituzioni a livello mondiale come UN WOMEN, l’Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, UnRic, ITU e Unesco, i cui rappresentanti saranno presenti a Roma nei giorni dell’evento. L’evento si avvale anche della collaborazione di Fondazione Adecco, Fondazione Cariplo, Junior Achievement, Fondazione Mondo Digitale

Grazie alla partnership con Telecom Italia, La Nuvola Rosa diventa un evento collettivo aperto al pubblico del web: un ricco palinsesto di contenuti verrà trasmesso in streaming live e on demand su lanuvolarosa.it e telecomitalia.com/lanuvolarosa. 

Dove: Roma
Quando: 22-23-24 Aprile

Per registrarsi cliccare QUI